• Abbonati
Bergamo

Bmx, tre giorni di grande spettacolo

Da venerdì 15 luglio a domenica 17 luglio sono in programma alla pista comunale BmxZone, in largo Fabre nel quartiere di Loreto, una serie di sfide mozzafiato per la “Finale del Trofeo Lombardia”

La grande BMX ritorna a Bergamo. Da venerdì 15 luglio a domenica 17 luglio sono in programma alla pista comunale BmxZone, in largo Fabre nel quartiere di Loreto, una serie di sfide mozzafiato che vedono tutti i migliori atleti italiani della spettacolare ed adrenalinica disciplina del ciclismo fuoristrada della Bmx ed i campioni di ogni categoria in gare valide per la “Quinta prova del Circuito Italiano BMX” e per la “Finale del Trofeo Lombardia”. 
Lo staff dell’Associazione sportiva dilettantistica Team Loreto Le Marmotte, il gestore della pista ed organizzatore della “tre giorni”, sta assiduamente lavorando da tempo per realizzare un evento sportivo dalla caratura nazionale che possa essere ricordato per molto tempo da tutti gli appassionati delle “due ruote” e da tutti gli sportivi di Bergamo e provincia. La “Tre giorni bergamasca del ciclismo fuoristrada” incarna sicuramente la manifestazione sportiva più importante da quando è stata inaugurata due anni fa la struttura sportiva della BmxZone. Il circuito bergamasco, peraltro disegnato dal CT della nazionale italiana di BMX Ludovic Laurent, rappresenta con i suoi 340 metri di lunghezza l’eccellenza della disciplina olimpionica della BMX anche grazie alla spettacolare curva parabolica decisamente più lunga rispetto a qualsiasi altra curva di strutture standard.
La manifestazione sportiva è caratterizzata da tre differenti eventi nell’evento, ognuno per ogni giornata di gara: venerdì 15 pomeriggio è il momento riservato alle prove ed alla gara ufficiale del “Trofeo Lombardia”, sabato 16 è invece la giornata dedicata alle molteplici prove di tutte le categorie preparatorie alla mattinata di domenica 17, che rappresenta l’apice del weekend, con la gara ufficiale della “Quinta prova del Circuito Italiano BMX”. 
Tra gli atleti iscritti alle gare sicuramente non mancheranno Luca Virdis e Fabio Limonta, atleti del Team Le Marmotte che si sono appena meritatamente conquistati il 3 luglio a Perugia il titolo di Campione d’Italia nelle loro rispettive categorie. Alle gare saranno presenti, oltre che a Marcello Nava (Presidente del Team Loreto Le Marmotte) e Ambrogio Nolli (General Manager delle Marmotte), Danilo Minuti, Assessore allo sport, tempo libero e politiche giovanili del Comune di Bergamo, Michele Gamba, Presidente del Comitato di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana e Adriano Arioli, Responsabile del Settore giovanile del Comitato nazionale della Federazione.
Per il pubblico l’ingresso è gratuito ed è previsto un servizio di ristoro.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI