BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una guida degli agriturismi bergamaschi

Terranostra Bergamo, l???associazione della Coldiretti che promuove l???agriturismo, ha realizzato una guida che presenta 54 aziende.

Per chi ama divertirsi all’aria aperta a contatto con la natura, mangiare in modo genuino nonché conoscere le tradizioni e le particolarità del territorio bergamasco è più facile scegliere l’agriturismo dove passare una giornata o un periodo di vacanza e relax.
Terranostra Bergamo, l’associazione della Coldiretti che promuove l’agriturismo, ha infatti realizzato – grazie anche al sostegno dell’Assessorato Provinciale all’Urbanistica e all’Agricoltura – una guida che presenta 54 aziende, ben identificate sulla cartina della provincia di Bergamo, con una fotografie e una breve descrizione. Tutte le strutture offrono la ristorazione, 23 il pernottamento e 10 vari servizi ricreativi. 8 aziende fanno ippoturismo e 12 attività didattica. 47 aziende effettuano anche la vendita diretta delle proprie produzioni e sono una vera e propria “finestra aperta” sul gusto e le tradizioni agroalimentari della cultura rurale.
Stampata in 15 mila copie, la guida – cartina viene distribuita gratuitamente nelle aziende agrituristiche e nelle varie manifestazioni di settore, ma si può anche acquistare a un prezzo molto contenuto nei distributori automatici (nella foto se ne ve uno) posizionati presso i mercati dei produttori agricoli di Campagna Amica presenti a Bergamo in Piazza Pontida il venerdì mattina e in Piazzetta Santo Spirito il martedì mattina.
Ulteriori informazioni sull’agriturismo promosso da Terranostra Bergamo si possono trovare sui siti www.lombardia.terranostra.it, www.bergamo.coldiretti.it oppure www.coldiretti.it  (Fondazione Campagna Amica).
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.