BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pronta a partire la prima festa provinciale di Sel

Al parco Alessandri, o parco Alpini di Albino, dalle 20,30 di gioved?? 14 luglio, iniziano gli appuntamenti con Sinistra Ecologia e Libert??.

Più informazioni su

Sarà il coordinatore nazionale Claudio Fava ad aprire la prima festa provinciale bergamasca di Sinistra, Ecologia e Libertà, che si terrà ad Albino da giovedì 14 luglio fino a domenica 17, al parco Alessandri (meglio noto come parco Alpini). Fava sarà intervistato da Luca Assi, del gruppo giovani di Sel Bergamo, e parlerà del progetto politico del partito. Venerdì sarà invece una serata dedicata alla musica con la "Zingher Band" (brani anni Sessanta); subito dopo ci sarà un concerto di Osvaldo Ardenghi, chitarrista.
Sabato alle 16 ci si occuperà invece di politiche della casa e di "abitare il territorio in modo responsabile", con il geologo Sergio Chiesa, l’architetto Giovanmaria Facchini, l’assessore all’Ecologia di Albino Lara Zanga e l’imprenditore Daniele Botti.
La serata di sabato sarà invece dedicata al tema dell’acqua, dopo il referendum vincente per la non privatizzazione: interverranno Fausto Amorino e Lorella Lari, coordinatrice provinciale del Forum sull’Acqua. Gli organizzatori puntano molto, infine, sul dibattito di domenica sera, che sarà coordinato da Marcella Messina, dei giovani di Sel: si parlerà delle prospettive alternative a Formigoni e al centrodestra in Lombardia. Interverranno il segretario regionale del Pd e consigliere regionale Maurizio Martina, il consigliere regionale dell’Idv Gabriele Sola, e Chiara Cremonesi, di Sel.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Provate ( quando ci sarà il dibattito ) a chiedere quanto prende di stipendio il compagno, quanto percepirà di vitalizio quando andrà in pensione e quanti e quali sono i privilegi e quanto ci costano.
    Visto che siamo tutti compagnucci perchè non rinuncia ai privilegi in favore del “popolo”
    Risposta perchè sia la sinistra che la destra si fanno gli affari loro alla faccia di tutti i cittadini sudditi.
    La rappresentanza è democrazia ma così è una sudditanza alla Casta.

  2. Scritto da angelo

    Dimenticavo
    Quello che ho detto vale anche per i rappresentanti del popolo di destra di centro e quantaltri che mangiano alle nostre spalle.

  3. Scritto da m.m.

    Finalmente tante occasioni di incontro interessanti.

  4. Scritto da Unità a Sinistra

    Cari compagni di Sel
    francamente non si capisce il motivo del mancato invito di un esponente di Rif.Comunista-Federazione della Sinistra ai vostri dibattiti
    Credo che le situazioni che ci uniscano siano realmente di gran lunga superiori di quelle che ci dividono
    A Sinistra si chiede unità x pesare (anche nei rapporti di forza con il PD + moderato) x cercare di riequilibrare la barra sempre + spostata al Centro
    Questo ”screzio” ai compagni di Rifondazione si poteva e si doveva evitare

  5. Scritto da Ardito

    Ci mancava proprio anche la festa di SEL.
    Saranno i soliti 4 gatti e faranno tanto rumore (pardon…. musica) per nulla.
    La fanno ad Albino perchè Gelmi è di Albino e perchè non a Bergamo se è una festa provinciale???? Forse perchè nessun altro la vuole?!?!

  6. Scritto da Luca Assi

    Caro Ardito, a settembre ci sarà la festa di SEL anche a Bergamo.

  7. Scritto da Giuda

    Spero soltanto che non sia stata occultamente finanziata dal Centro Comm Valseriana o dal futuro centro comm Lombardini/Zambaiti. Speriamo che nessuno faccia passare di li Fava…

  8. Scritto da !

    @ 2:voi siete troppo Comunisti per i “compagni” del sel loro preferiscono i compagnucci del pd!