• Abbonati
Albino

Pronta a partire la prima festa provinciale di Sel

Al parco Alessandri, o parco Alpini di Albino, dalle 20,30 di gioved?? 14 luglio, iniziano gli appuntamenti con Sinistra Ecologia e Libert??.

Sarà il coordinatore nazionale Claudio Fava ad aprire la prima festa provinciale bergamasca di Sinistra, Ecologia e Libertà, che si terrà ad Albino da giovedì 14 luglio fino a domenica 17, al parco Alessandri (meglio noto come parco Alpini). Fava sarà intervistato da Luca Assi, del gruppo giovani di Sel Bergamo, e parlerà del progetto politico del partito. Venerdì sarà invece una serata dedicata alla musica con la "Zingher Band" (brani anni Sessanta); subito dopo ci sarà un concerto di Osvaldo Ardenghi, chitarrista.
Sabato alle 16 ci si occuperà invece di politiche della casa e di "abitare il territorio in modo responsabile", con il geologo Sergio Chiesa, l’architetto Giovanmaria Facchini, l’assessore all’Ecologia di Albino Lara Zanga e l’imprenditore Daniele Botti.
La serata di sabato sarà invece dedicata al tema dell’acqua, dopo il referendum vincente per la non privatizzazione: interverranno Fausto Amorino e Lorella Lari, coordinatrice provinciale del Forum sull’Acqua. Gli organizzatori puntano molto, infine, sul dibattito di domenica sera, che sarà coordinato da Marcella Messina, dei giovani di Sel: si parlerà delle prospettive alternative a Formigoni e al centrodestra in Lombardia. Interverranno il segretario regionale del Pd e consigliere regionale Maurizio Martina, il consigliere regionale dell’Idv Gabriele Sola, e Chiara Cremonesi, di Sel.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI