BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pacilli, il nuovo acquisto: “Punto almeno a 7 gol”

L'ultimo arrivato in Val Seriana si presenta in un'intervista: "Sono pronto a mettermi a disposizione del mister, e voglio dare il mio contributo".

Più informazioni su

Benvenuto all’AlbinoLeffe, quale è stato il tuo percorso professionale fin qui?
"Ho fatto la trafila del settore giovanile della Ternana dove ho esordito in serie B a 18 anni, l’anno successivo ho fatto nel campionato di c1 con 25 presenze e 1 goal. L’anno successivo, nella stagione 2007/2008 ho militato nel Chiasso, serie B Svizzera (22 presenze e 5 goal);  Avellino in serie B (20 presenze), 2 stagioni alla Pro Patria, la prima in Lega Pro (34 presenze e 4 goal) la seconda in lega Pro 2  22 presenze e 9 goal (7 in campionato, 2 nei playoff e 5 in Coppa Italia) Sono stato convocato 4 volte con la Nazionale (Under 16, 17 e under 20 di B)".
Quali sono quelle che reputi le tue principali caratteristiche sul campo?
"Sono un attaccante esterno, mancino rapido, che prova anche il tiro da fuori".
Cosa ha reso possibile il tuo passaggio in maglia Celeste?
"Le 2 stagioni alla Pro Patria mi hanno aiutato a farmi conoscere qui in Lombardia, credo che anche giocare con Stefano Fortunato (il figlio del mister ndr) mi abbia aiutato a mettermi in mostra".  
Cosa ti aspetti da questa nuova tappa della tua carriera?
"Sono pronto a mettermi a disposizione del mister, e voglio dare il mio contributo; il mio obiettivo è potermi migliorare e spero di fare 6/7 goal".
Come vedi la squadra e il prossimo campionato?
"Quest’anno ho seguito l’AlbinoLeffe con curiosità perché ho conosciuto Matteo Piccinni a delle partite in beneficienza e ho visto un buona squadra, spero che il prossimo campionato potremo raggiungere presto il nostro obiettivo della salvezza e toglierci delle belle soddisfazioni
Presentati con un aggettivo ai tifosi e agli appassionati dell’AlbinoLeffe".
Determinato a dare al massimo per fare la mia parte.

(AlbinoLeffenews.com)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.