BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Notte Nera fa il pienone a Bondo di Colzate fotogallery

Le vie del piccolo borgo si sono accese: dalle esibizioni dei giocolieri al laboratorio caseario, dalle bancarelle di prodotti tipici all???artigiano che trasforma il legno in gnomi della foresta.

Più informazioni su

Brividi e sorrisi. La prima edizione della Notte Nera va in archivio con un successo inatteso, perché sono stati in centinaia a sfidare le condizioni meteo non proprio ottimali per trascorrere una serata diversa a Bondo di Colzate. Le vie del piccolo borgo si sono accese: dalle esibizioni dei giocolieri al laboratorio caseario, dalle bancarelle di prodotti tipici all’artigiano che trasforma il legno in gnomi della foresta, dalla mostra di foto e quadri all’intreccio paziente di cesti artigianali, dall’osteria stile "c’era una volta" in cui si è giocato alla morra e cantato al percorso della paura che ha incantato (e spaventato) bimbi e adulti.
La pioggia ha purtroppo disturbato il programma musicale e limitato le esibizioni dei pony, ma numerose sono state le presenze anche alle visite guidate alla Parrocchiale dedicata a San Bernardino.
L’Aperaduno ha premiato Mattia Gatto, primo sia nella categoria estetica (2° Matteo Lubinu, 3° Omar Ruggeri), che per stereo (2° Devis Ghilardelli, 3° Marco Moroni) e interni (2° Simone Aristolao, 3° Michael Cugini). Ed è già ora di pensare alla prossima edizione. La Notte Nera a Bondo di Colzate non finisce mai.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da @giorgio

    Sono contenta se anche ad Ardesio ci sarà il pienione il prossimo weekend, ci sarò anche io sicuramente perchè è una bellissima iniziativa. Non capisco, quindi, perchè te la prendi se c’è stato il pienone anche alla Notte Nera.

  2. Scritto da Giorgio

    Pienone… se volete vedere il pienone vero ad Ardesio il 7/8 Agosto cé Ardesio Divino:li si ci sara il vero pienone…!