BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il caldo e l’afa non fermano i ragazzi dell’Estrada

A Cinisello Balsamo successo di Gamba, a Saronno Bonacina centra due vittorie e i nuovi personali sia nel peso che nel disco.

Più informazioni su

Atletica, il caldo e l’afa non fermano i ragazzi dell’Estrada. Nonostante il torrido weekend. gli atleti della squadra bergamasca hanno infatti ottenuto buoni risultati in occasione della seconda fase regionale dei campionati di società assoluti, valida per la qualificazione alla finale nazionale in programma nel mese di settembre. La pista di Cinisello Balsamo ha ospitato le gare delle squadre femminili: a difendere i colori della Camelot c’erano Laura Gamba, vincitrice dei 100 m in 12”07, Beatrice Mazza, che ha ottenuto il personale sui 200 correndo in 25”89, le tripliste Maria Moro e Stefania Gussago (11,95 per Maria e 10,54 per Stefania) e la lunghista Roberta Ferri, che non riuscendo a trovare la giusta rincorsa si è dovuta accontentare di un modesto 4,88.
I maschi, in forza alla 100 Torri Pavia e alla Riccardi Milano, erano invece impegnati a Saronno. Tra gli junior, Mirko Bonacina centra due vittorie e i nuovi personali sia nel peso (12,77) che nel disco (43,03). Bravi nei 100 piani Gabriele Buttafuoco (11”11) e Emanuele Vitali (11”96), così come Diego Guarnerio nei 400 corsi in 50’23. Grazie alle prestazioni degli atleti di casa Estrada, le rispettive società di appartenenza hanno potuto accedere alla finale "oro" che si svolgerà a Sulmona il 24 e 25 settembre: solo lì si conoscerà il nome della squadra campionessa d’Italia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.