BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa della Dea, il programma della sei giorni

Il sito atalantini.com svela gli appuntamenti in programma presso il parcheggio dell'Orio Center dal 14 al 19 luglio.

Più informazioni su

A pochissime ore dall’avvio della 10° Festa della Dea ecco a elencarvi i vari ospiti che ci verranno a trovare nel corso delle varie serate.
Iniziamo Giovedi 14 con vari giocatori della prima squadra dell’Atalanta, in compagnia di importanti ex tra cui Fausto Rossini, Roberto Bordin, il grande Valter Bonacina e tanti altri. Durante la prima serata saranno inoltre devoluti 10.000 euro a favore dell’Associazione Augere che si occupa di sostenere l’ospedale pediatrico per bambini Centro Santa Maria nel Rwanda, impegno che ci coinvolge dal 2004.
Si prosegue Venerdi 15 ovviamente con altri giocatori della prima squadra. Ad accompagnare questi ultimi durante la serata saranno presenti Maurizio Zaffiri, capitano dell’Aquila Rugby, con una delegazione della squadra; e la moglie di Gaetano Scirea accompagnata da Fabio Gallo, Marino Magrin, Beppe Savoldi e tanti altri.
La terza giornata della Festa si aprirà sabato alle ore 17, momento in cui si terrà un dibattito riquardante qli ultimi anni di repressione vissuti nel mondo Ultras. Per I’occasione saranno presenti l’Avv. Lorenzo Contucci, l’Avv. Giovanni Adami, lo scrittore del libro ULTRAS I RIBELLI DEL CALCIO Andrea Ferreri, Giorgio e Cristiano Sandri, e l’Ultras del Brescia Paolo Scaroni, il quale racconterà Ia propria drammatica esperienza subita da parte delle forze dell’ordine che lo ha portato a vivere vari anni di coma e che gli ha per sempre cambiato Ia vita. A presenziare durante tale dibattito si invita anche una rappresentanza delle forze dell’ordine di Bergamo.
Durante la serata di Sabato 16 continueranno a partecipare giocatori della prima squadra, che ci verranno a trovare prima della partenza per il ritiro a Rovetta. Presenzierà inoltre il grande Riccardo Zampagna con al seguito tifosi in arrivo da Terni, e tanti altri ex.
Si continua Domenica 17 con la presenza dei MASTER ATALANTA come Giorgio Magnocavallo, Gianpaolo Rossi, Daniele Filisetti, Oliviero Garlini, Luigino Pasciullo e tanti altri. Sara occasione per ricordare inoltre il grande Umberto Stefanoni.
Proseguiamo Lunedi 18 con Ia presenza del nostro Mister Stefano Colantuono e il suo staff, accompagnati da grandi ex giocatori come Marco Nappi, Antonio Cabrini, Simone Boldini e altri.
Concludiamo Martedi 19 ovviamente con la presenza di tutta la dirigenza atalantina capeggiata dal nostro presidente Antonio Percassi. Anche in questa serata presenzieranno altre nostre vecchie glorie.

(da atalantini.com)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Buona festa a tutti, e due considerazioni:
    – al dibattito sulla repressione del mondo ultras, fate parlare anche il tifoso napoletano che perse un occhio per la bottigliata subita dai tifosi di Bergamo.
    – il presidente quest’anno, dal palco di Orio, non se ne esca più con frasi come quella dell’anno scorso “a Berghem an comanda noter”, che magari qualche esaltato fraintende e poi va ad Alzano ad incendiare auto.

  2. Scritto da Els

    Che permalosi certi tifosi…coda di paglia?

  3. Scritto da eels

    @3 e tu che testa hai?

  4. Scritto da cherubino

    c’è gente che nella vita non ha nient’altro da fare che uscirsene con commenti polemici.
    gli riuscisse almeno di fare un pò di ironia…