BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubifragio di gioved??: la Provincia chiede lo stato di calamit??

Saranno i sindaci a segnalare in via formale i danni subiti nei loro municipi e a quantificare le esigenze per un ripristino: per farlo hanno una settimana di tempo.

Più informazioni su

Giovedì scorso un violento nubifragio con vento forte, pioggia battente e grandine si è abbattuto sulla città di Bergamo e su buona parte della provincia orobica creando danni di non poco conto in varie strutture. Per questo la giunta provinciale, in primis il presidente Ettore Pirovano e l’assessore Fausto Carrara, han deciso di chiedere lo stato di calamità naturale.  La richiesta è indirizzata al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, all’assessore alla Protezione civile della Regione Lombardia Romano La Russa, al capo dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli e al prefetto di Bergamo Camillo Andreana.
Saranno i sindaci a segnalare in via formale i danni subiti nei loro municipi e a quantificare le esigenze per un  ripristino. Per farlo i primi cittadini hanno una settimana di tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio

    e a chi lo chiede la Provincia leghista? allo Stato italiano? e così paga anche Napoli? e che dire, a Napoli, che glii abbiamo detto arrangiati con la tua emergenza rifiuti?