BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’annuncio di Calderoli: “Il 23 luglio aprono tre ministeri a Monza”

''Il 23 luglio, alle ore 11.30, aprono i ministeri: il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c'?? Roma che tenga''.

Più informazioni su

 ”Il 23 luglio, alle ore 11.30, aprono i ministeri: il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c’è Roma che tenga”. Lo ha annunciato il ministro della Semplificazione, il berrgamasco Roberto Calderoli intervenendo a una festa della Lega Nord nel Varesotto a Besozzo accompagnato da Umberto Bossi.
”Siamo in un momento delicato, in cui la magistratura farà anche il suo lavoro ma sta colpendo tutti i punti critici della politica: adesso anche Tremonti, che è mio amico ed è una brava persona” ha invece dichiarato Bossi intervenendo a sorpresa.
"Dobbiamo guardare al futuro e alle conseguenze delle nostre scelte, non possiamo essere così imbecilli da andarcene adesso: i mercati si spaventerebbero e non comprerebbero più i titoli di stato. Non possiamo mettere in ginocchio il paese". Così il segretario della Lega Nord è tornato a ribadire la determinazione a continuare l’alleanza di governo con Silvio Berlusconi, nonostante i militanti spesso lo incitino a lasciare. "Non serve dunque arrabbiarsi – ha aggiunto Bossi -. Noi abbiamo indicato a Pontida delle riforme da fare e abbiamo detto che se si fanno si va insieme alle elezioni, altrimenti la Lega andrà da sola".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Boffy

    Abito a Monza e posso confermare che noi Monzesi non ci interssa e non ci è mai interessato avere ministeri e ministeriali in città. Siamo una cittadina di gente che lavora e pensiamo sia molto più importante avere infrastrutture ed altro. Questi signori leghisti dove vivono? Che cosa stanno facendo? Si vergognino loro e chi (poveraccio) li vota!

  2. Scritto da E chissenefrega!!

    I vostri Ministeri sono aria fritta che avanza
    Tagliate le pensioni
    Tagliate i servizi
    Tagliate sulla scuola pubblica (che tutti possono permettersi)
    Aumentate i ticket sanitari
    Queste sono le cose che interessano alla GENTE COMUNE e dove VOI avete messo pesantemente mano (e avete fatto danno)
    Che Rifondazione Comunista ritorni presto in Parlamento!
    Così qualcuno potrà ancora portare avanti e difendere le posizioni della gente comune che VOI state portando alla canna del gas

  3. Scritto da giovanni locatelli

    mmm.. grazie ministro, voi si che capite i problemi della gente e sapete come affrontarli, 3 ministeri ci salveranno!!! alà a sistemà i carie che l’è mei!

  4. Scritto da Angel

    Non riesco più a trovare epiteti per questo “essere”.
    Continua a non capire nulla di quel che vuole la gente, e se ne accorgerà alle prime elezioni disponibili: Lega sarai la prima a dover rendere conto di tutti questi fallimenti e questi sprechi.

  5. Scritto da a capì negota

    non capite niente, avranno + tempo da dedicare ai problemi di noi cittadini !!!

  6. Scritto da INDIGNATO

    Se la vergona avresse valore, con quella che dovrebbe avere la lega si ripianerebbe il debito publico.
    Incredibile come facciamo a sopportare tutto questo…….

  7. Scritto da Sleghiamoci

    Fate riaprire le aziende chiuse in questi ultimi anni invece che i ministeri, la gente aspetto solo di ritornare al lavoro, posti persi per menefreghismo vostro e della costro magna magna Per 27 invece tu hai capito tutto…..Il tempo ce l’hanno sempre avuto per aiutare i cittadini al nord senza aprire i ministeri al nord, soltanto che non glie ne frega niente, basta che loro si creano altri posti per i loro parenti e amici alla facciaccia nostra.

  8. Scritto da ex elettore

    Ma chi ci entra a lavorare? Dove bisogna fare domanda per fare l’autista, il fattorino l’impiegato il portaborse? Avranno bisogno di personale no? O quelli di Roma si trasferiscono a Monza?

  9. Scritto da Giulietta Fumagalli

    In questo momento lo stato deve limitare le spese e non aumentarle con scelte assurde come quella di aprire i ministeri al nord,non rientra tra le priorità di noi cittadini.

  10. Scritto da Risparmio

    Bene, così rispiarmiamo i costi di trasferta del sig. Calderoli a Roma.

  11. Scritto da Fabio Belotti Coord. Prov. FLI BG

    …senza parole. Ciò che apprezzo però sono i continui autogol che la Lega settimanalmente incassa dall’opinione pubblica e soprattutto dai suoi elettori.
    W l’Italia.

  12. Scritto da dateci il lavoro, non i MInisteri

    l’Italia affonda e questi spostano le “cadreghe”

  13. Scritto da Berryman

    Calderoli me lo ricordo anni fa, quando, insieme al vice-Gabibbo Salvi, andava ad appostarsi sotto le finestre degli Ospedali Riuniti per controllare se gli operatori sanitari lavorassero davvero. Risultato: si beccava in testa il contenuto delle padelle dei pazienti, e lui andava a raccontarlo a Studio 1 di Treviglio.

  14. Scritto da Tranquilli, non agitatevi

    se questo ‘ministro’ è lo stesso che a metà giugno è passato da Bergamo per inaugurare l’inesistente (ancora per un bel po’) scuola di magistratura, potete stare tutti quanti tranquilli. E il 23 luglio tutti capiranno che Calderoli voleva solo portar via a Silvio il titolo di chi ‘la spara più grossa’…

  15. Scritto da La ricreazione è finita.

    E basta con i proclami alla “Capitan Fracassa”… a lavorare!

  16. Scritto da Davide

    10 anni al governo per questo.. Grazie Calderoli, li volevamo tutti… Era una questione di vita o di morte questa.

  17. Scritto da silvio formigoni

    Sì Calderoli, ne riparliamo stasera perché se i mercati confermeranno il trend di venerdì scorso, avrete poco da promettere. Il vostro, se resisterà, sarà il governo delle “lacrime e sangue”, sarete ricordati per le batoste, con le tasse e con i manganelli, che faranno dimenticare la promessa del miracolo italiano che avevate promesso in campagna elettorale.

  18. Scritto da birillo

    ma la smettano di prenderci in giro. Al massimo apriranno tre uffici in più che peseranno sulle tasche dei cittadini. Come si può credere che tre ministeri cambino destinazione da un giorno all’altro.

  19. Scritto da caal verd

    si capisce che oggi è lunedi, ieri Calderoli ha parlato …………….

  20. Scritto da Adelchi

    Col nuovo signore rimane l’antico,
    l’un ministero e l’altro sul collo vi stan.

  21. Scritto da Andrea

    giusto il tempo per andare subito in ferie!

  22. Scritto da cadreghe in vendita

    I leghisti devono “assumere” qualche parente o amico.

  23. Scritto da Vittorio

    Ma che ministeri a Monza,…l’unica riforma riuscita dei legaioli negli ultimi 20 anni è stata quella dei cartelli stradali in dialetto….poi il nulla.

  24. Scritto da luciano015

    Finalmente. Dopo il Trota, qualche posticino anche per Tinche, Carpe e Cavedani. Per le Alborelle tutti ad Arcore?

  25. Scritto da bottega

    Mi sembra giusto, in tempi di magra e in cui è necessario tirare la corda, buttare un po’ di soldi per queste cose.

  26. Scritto da Clown

    Basta per favore ! Altri uffici aggiuntivi ed altre persone (amiche) da pagare. Rendetevi conto di cosa sta accadendo ! Basta con questa corte dei miracoli . Ce l’ho soprattutto con chi vi ha votato, voi ed il pdl.

  27. Scritto da lettore

    Noi stiamo aspettando il taglio delle provincie e degli sprechi e voi come al solito avete capito tutto!
    Risparmiateci almeno queste sparate! non avete capito che siamo stanchi di tirare la cinghia e di mantenervi?

  28. Scritto da rf

    Sicuramente la Borsa di Milano risalirà stamane e ne gioverà lo stato di salute del paese dopo questo annuncio…

  29. Scritto da legamagnonacomeroma

    Dopo i 300 milioni che x colpa di lega e governo hanno stracciato vietando l’accorpamento dei referendum ora altri soldoni per degli uffici “doppioni” ed inutili. Ma c’e’ da capirli… mica possono portare tutti le famiglie ed i parenti a far finta di lavorare a Roma con quello che costa… meglio avvicinare la montagna a maometto! Dalla mancata abolizione delle province sono pasati alla moltiplicazione delle cadreghe….

  30. Scritto da Simone

    …non credo sia da biasimare tanto Calderoli, quanto coloro che ancora oggi accorrono numerosi e festanti a ogni manifestazione leghista, a quanti ancora si bevono le balle di questi soggetti…
    All’indomani della dichiarazione dell’ANCI: “la nuova manovra è il colpo mortale al federalismo”, ci sono ancora esponenti leghisti pronti a festeggiare per i ministeri al nord (che francamente interessa solo ai politici leghisti…)
    Siete assurdi e alle prossime elezioni la pagherete cara

  31. Scritto da bergamasco vero non leghista

    contenti perchè mettete dentro il trota, amici e parenti ! siete peggio di quelli di roma

  32. Scritto da Roberto

    E ci mancava di dovere mantenere anche questi! Ma sono fuori dal mondo.

  33. Scritto da SPILLO

    Lo chiedo per pietà….. Ministro Calderoli chiuda la bocca una volta per tutte….. e torni a fare il dentista…… Cazzate come queste i bergamaschi doc ne hanno le tasche piene…. pensate invece a dare il buon esempio e tagliare da subito e non nel 2013 i vostri benefit ….. non li chiamo stipendi perchè non siete lavoratori… ma approfittatori…..
    avete qualche altro amico, parente,figlio o figlia da sistemare ???? in questo siete molto bravi. Quindi stia zitto e lavoriiiiiii………..

  34. Scritto da rzt

    Una riforma epocale. Da incidere nel marmo !

  35. Scritto da comitato "non votiamo più la lega" di seriate

    quindi non andrete più a roma ma resterete qui sul territorio, voi tre ministri? ho capito bene?

  36. Scritto da pm

    sig. calderoli, ma non è scaduto il vostro ultimo ultimatum al silvietto?
    Avete dimezzato il numero di parlamentari, istituito il senato federale, ridotto i contingenti militari all’estero? In caso contrario mi pareva che avreste dovuto far cadere il governo, o sbaglio?
    E’ troppo faticoso con questo caldo?
    Almeno una pensione di invalidità a chi ha problemi tali da credere ancora a quello che dite pensate di riuscire a rimediarla?