BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Animazione e intrattenimento in città

Ricco programma di Bergamo estate che offre numerose proposte di animazione, intrattenimento, musica e spettacolo adatte per ad ogni gusto ed età.

Più informazioni su

Ecco tutti gli appuntamenti di Bergamo Estate fin al giovedì 14 luglio:
Lunedì 11 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Goisis (Monterosso) – dalle 17 alle 18.30, Parco Frizzoni  Due animazione del ciclo“Estate in gioco con i bambini”, iniziativa organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni lunedì al parco Goisis dalle 10 attività ludiche per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco Frizzoni per bimbi da 3 a 6 anni. Ogni lunedì fino al 22 agosto. (Iniziative gratuite). 
Lunedì 11 luglio, Centro Olistico nel parco, dalle 18.45 alle 20, Parco Einstein (Colognola). Un’iniziativa curata dal Centro Olistico L’arte del Massaggio di P. Cherico che propone un incontro e una dimostrazione di yoga aperta a tutti e gratuita. (Iniziativa gratuita).  
Lunedì 11 luglio, Non solo yoga… al parco Campagnola, dalle 20 alle 21.15, Parco di Campagnola.Al via il ciclo di lezioni di yoga al parco di Campagnola curato dal dall’A.S.D. Yoga Bergamo. Le lezioni proseguono tutti i lunedì fino alla fine di luglio. (Iniziativa gratuita).  
Martedì 12 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Malpensata – dalle 17 alle 18.30, Parco Goisis (Monterosso).  Un appuntamento del ciclo“Estate in gioco con i bambini”, organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni martedì al parco della Malpensata dalle 10 si prevedono attività ludiche per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto e al parco Goisis per bimbi da 3 a 6 anni dalle 17 alle 18.30. Ogni martedì fino alla fine di agosto. (Iniziative gratuite). 
Martedì 12 luglio, Yoga nel parco, dalle 18.30 alle 19.45, Parco Caprotti. Una lezione di yoga curata dall’Associazione Yantra. Tutti martedì fino alla fine di agosto. (Iniziativa gratuita). 
Mercoledì 13 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30 , Parco Frizzoni – dalle 17 alle 18.30, Parco Malpensata.  Prosegue“Estate in gioco con i bambini”, iniziativa creata per animare le giornate estive dei più piccoli con attività, giochi e divertimento. Ogni mercoledì un doppio appuntamento: al parco Frizzoni dalle 10 iniziative per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco Malpensata attività per bimbi da 6 a 9 anni accompagnati da un adulto. Ogni mercoledì a fine agosto. (Iniziative gratuite). 
Mercoledì 13 luglio, Yoga nel parco, dalle 10 alle 11, Giardino Biblioteca Tiraboschi. Una nuovo spazio per una lezione di yoga curata dall’Associazione Yantra. Tutti i mercoledì fino al 27 luglio lezioni aperte a tutti nel fresco del giardino della Biblioteca Tiraboschi. (Iniziativa gratuita).  
Mercoledì 13 luglio, Spettacolo “Patatrac”, ore 17, Quadriportico Sentierone. Uno spettacolo della tradizionale rassegna dedicata ai più piccoli “I teatri dei bambini” curata dall’Associazione ARTS. (Ingresso 4 €)  
Mercoledì 13, Tai Ji in fiore II, dalle 20 alle 21, Parco Beata Cittadini (Loreto). Un appuntamento con la pratica del Tai Ji a cura dell’ASD Gruppo Studi Wushu Kung Fi. Attività gratuita. 
Mercoledì 13, Non solo yoga al parco S. Agostino, dalle 20 alle 21.30, Parco S. Agostino. Una lezione gratuita di yoga a cura del Centro Culturale Quinto Sol.  
Giovedì 14 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Goisis (Monterosso) – dalle 17 alle 18.30, Parco Frizzoni. Per il ciclo “Estate in gioco con i bambini”, iniziativa dei Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dell’Associazione Giochincorso., due appuntamenti ogni giovedì. Al parco della Goisis dalle 10 si prevedono attività ludiche per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e al parco Frizzoni , per bimbi da 3 a 6 anni dalle 17 alle 18.30. Ogni giovedì fino ala fine di agosto. (Iniziative gratuite). 
Giovedì 14 luglio, Pinocchio. I buoni propositi di un burattino, ore 16, Chiostro S. Francesco.  Un appuntamento del ciclo “Tra le fresche frasche. All’ombra del teatro si respira aria fresca” a cura del Teatro del Vento, un’iniziativa per far scoprire al pubblico, e in particolare ai più piccoli, attraverso recital e letture teatrali, luoghi di grande pregio, sede di importanti istituzioni culturali come l’ex concento di S. Francesco. L’incontro sarà dedicato a Collodi nella cornice della mostra dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. (Ingresso libero- Visita guidata su prenotazione alla mostra “Le carte dell’identità”: 4€, max 25 partecipanti) 
Giovedì 14 luglio, Yoga nel parco, dalle 19.30 alle 20.45, Parco di Redona. Un ciclo di lezioni aperte a tutti e gratuite nello splendido parco di Redona tutti i giovedì fino al 25 agosto, a cura dell’Associazione Yantra.  
Giovedì 14 luglio, 150 anni di Unità: percorso letterario e teatrale nella Storia e nelle Regioni d’Italia, ore 16.30, Biblioteca Tiraboschi. Una delle letture del tradizionale ciclo di letture, dedicato quest’anno all’Unità d’Italia, curato da Biblioteca Tiraboschi . Assessorato alla Cultura, Assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con Università Anteas, Terza Università e Antonio Russo.Giovedì il tema della lettura sarà Agata Silletti. Letteratura e Risorgimento (2^ fase 1848-1861) – Il contributo di scrittori e intellettuali, di varie regioni d’Italia, alla diffusione degli ideali patriottici. Ingresso libero 
Giovedì 14 luglio, Fontane di Città Bassa al chiaro di Luna, Ritrovo ore 21 Urban Center. Una visita guidata al chiaro di luna alla scoperta della fontane di Città Bassa. A cura nel Gruppo Guide Città di Bergamo. (Iniziativa gratuita). 
Giovedì 14 luglio, Proiezione cinematografica "Hachiko. Il tuo migliore amico”, ore 21.15, Spazio Giovanile Boccaleone. Un appuntamento del ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri e nei parchi”, a cura di Lab80 .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.