BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Teveno il “Young’s Loco Festival”

Musica con tanti concerti live di band locali e non solo, calcio saponato, servizio ristoro, venerdì 15 e sabato 16 luglio.

Nelle giornate di venerdì 15 luglio e sabato 16 luglio nel campo sportivo di Teveno si terrà “The young’s Loco Festival”. È previsto un servizio di ristoro per tutte le sere e l’ingresso è gratuito.
L’evento avrà inizio venerdì 15 luglio alle ore 20.00 con i Thee Jones Bones Wine Lord, nati nel 2001 come trio e diventati ora una two-men rock’n’roll band. La voce e il chitarrista del gruppo è Luca Ducoli alias “Screaming Luke Duke”. Anche in questo ultimo anno la formazione del gruppo ha subito una leggera variazione con lo spostamento di “Frederick” alla seconda chitarra/basso/percussioni e l’ingresso di Domenico “Mec” Ducoli. L’uscita del quarto disco è prevista per la fine dell’anno.
Sabato 16 luglio sarà una giornata piena: alle 11 calcio saponato, seguito da contest artistico da strada; alle ore 15.00 Matteo Crema, in arte Staggerman (stagger significa barcollare ma anche strabiliare), viene dal Lago d’Iseo e dopo aver collaborato con varie band locali esordisce per la prima volta con un album da solista “Tiny, Tiny, Tiny”, per cui ci sono voluti ben due anni e l’aiuto dell’amico Ronnie Amichetti, leader degli Union Freego; alle ore 19.00 complesso musicale di Viliminore ( blues & jazz session ), alle ore 21.00 Bergamo reggae ( from Bergamo ), alle ore 21.30 Dinamo Folk ( Folk rock da Bergamo ). Con la prima data dell’ Ecologic Tour 2010, il quale promuove l’uso dell’energia alternativa, la Dinamo Folk ha festeggiato la data n° 400 in 6 anni di attività sia in Italia che all’estero e ha meritato di aprire i concerti di band importanti come: Bandabardò, la Famiglia Rossi, gli Afterhours e altri.. . in questo ultimo anno hanno inoltre realizzato la sigla del programma europeo Dynamo Effect e sono considerati tra le Folk Rock Band più famose d’Italia. La serata proseguirà con Bergamo Reggae.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.