BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I cacciatori alzano il tiro, nasce Civilt?? Rurale Caccia Ambiente

Il movimento riunisce tutte le associazioni venatorie delle province per chiedere diritti e revisioni di leggi a Governo e Regione.

Più informazioni su

I cacciatori si organizzano per difendere i propri diritti e fare fronte comune nelle richieste a Governo e Regione. Nasce così "Civiltà rurale caccia ambiente" (conta già 6mila adesioni) che riunisce tutte le associazioni delle doppiette bergamasche e bresciane fondato, tra gli altri, dai bergamaschi Giuseppe Rinaldi, dell’Associazione cacciatori lombardi, e Lorenzo Bertacchi, presidente provinciale di Federcaccia.
Oltre trecento cacciatori (in totale nelle due province sono 45mila) erano riuniti, sabato, all’auditorium di via Gavazzeni a Bergamo, per chiedere la revisione della legge quadro 157 del ’92: le associazioni venatorie vogliono la depenalizzazione di alcuni reati come l’uccisione involontaria di una specie protetta e la possibilità di regolare il calendario secondo le migrazioni. Non solo, alla Regione si contesta di non aver legiferato per la caccia in deroga dal 2010.
Insomma, le doppiette alzano il tiro e il movimento potrebbe fare il grande salto e decidere di costituirsi partito nella prossima riunione del 16 luglio in programma a Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca

    Ma non erano così impegnati i nostri consiglieri regionali per difenderli?

  2. Scritto da la va a pochi.

    cacciatori razza in via di estinzione,ogni anno sempre di meno:e per soppravvivere stanno facendo di tutto. Auguri.

  3. Scritto da Nik

    meno sono meglio è…. poi vediamo cosa riterranno di involontario nell’uccidere una specie protetta…

  4. Scritto da civiltà rurale po...?

    “civiltà rurale caccia e ambiente” miii ci vuole una bella fantasia