• Abbonati
Il caso

Saldi in difficolt??, Malvestiti: “Ci aspettavamo molto di pi??”

Bene nei primi cinque giorni, poi una grave battuta d'arresto. "Il 10% in meno rispetto all'anno scorso - dice il presidente dell'Ascom -. E dire che ci aspettavamo numeri eccellenti".

Non proprio un flop, come si rileva a livello nazionale, ma comunque non un successo per i saldi a Bergamo e provincia. Lo dice chiaramente il presidente dell’Ascom, e della Camera di Commercio, Paolo Malvestiti: “Le vendite sono andate benissimo sabato (primo giorno di saldi, ndr), domenica, lunedì, martedì e mercoledì. Da giovedì in poi, fino a sabato 9 luglio, riscontriamo un rallentamento rilevante, pari almeno al 10% rispetto alla stessa fase dell’anno scorso”.
A livello nazionale si parla di saldi completamente in crisi. A Bergamo non si usa la stessa parola, ma non si ride. “Ci aspettavamo decisamente molto di più – aggiunge Malvestiti -. Già in fase pre saldo, anche a causa delle condizioni meteo che non favorivano di certo acquisti di carattere estivo, si era registrato un calo non indifferente. Quindi con l’arrivo dei saldi ci aspettavamo numeri importanti, eccellenti, saldi eccezionali, insomma. Anche alla luce di tale aspettativa il calo che si sta registrando è ancora più significativo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI