BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“In arrivo Flirt, treno moderno e spazioso”

Trenord arriva l'annuncio di un nuovo mezzo di locomozione, sulla linea Milano, Treviglio, Bergamo da luned?? 11 luglio.

Più informazioni su

I pendolari protestano per i ritardi e per le condizioni di pulizia dei treni ma intanto Trenord annuncia l’arrivo di Flirt, treno moderno che sarà in servizio dall’11 luglio sulla linea Milano-Treviglio-bergamo. Ecco il comunicato stampa:

"Trenord informa che da lunedì 11 luglio sulla linea Milano-Treviglio-Bergamo entrerà in servizio il treno ‘FLIRT’, un treno moderno, spazioso e realizzato secondo gli ultimi standard di confort e sicurezza. Composto da 8 vetture, offre 364 posti a sedere ed è dotato di aria condizionata e di ampie vetrate.
Il treno effettuerà quattro corse al giorno: la 2607 (Milano Centrale h. 8.10 – Bergamo h. 8.58), la 2614 (Bergamo h. 10.02 – Milano C.le. h. 10.50), la 2615 (Milano C.le. h. 11.10 – Bergamo h.11.58), la 2622 (Bergamo h. 13.02 – Milano C.le, h. 13.50).
L’entrata in esercizio di questo treno sulla linea Milano – Treviglio – Bergamo rientra nell’impegno dell’azienda per il rinnovo del materiale rotabile. Un treno nuovo e moderno per i clienti che si spostano tutte le mattine tra Milano e Bergamo, e che permetterà di lasciare tutti i giorni a Milano Centrale un treno a doppio piano, generalmente in servizio proprio su questa direttrice, per operazioni di pulizia radicale ed eventualmente di manutenzione.
Il treno FLIRT è della società TILO, nata nel 2004 allo scopo di migliorare e coordinare il trasporto ferroviario fra il Ticino e la Lombardia, oggi partecipata al 50% da Trenord e Sbb".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BG

    OTTIMO!
    Viaggio sui Flirt già da diversi anni attraverso la Svizzera meridionale… Sono treni fantastici, davvero silenziosissimi e con finestrini molto ampi. I TiLo sono dotati anche di videosorveglianza, davvero un super-treno per tratte regionali!
    Unica nota all’articolo: i nuovi FLIRT (in produzione fine 2010) sono composti da 6 vagoni per treno, che possono viaggiare ovviamente in coppia (ovvero 12 vagoni). In Svizzera sono già in servizio da alcuni mesi!

  2. Scritto da jode

    @10
    secondo me sei Cattaneo !

  3. Scritto da daniele

    ragazzi ma stiamo scherzando ?!?
    a chi diavolo servono dei nuovi treni su quella tratta(parliamone) ma sipratutto in quelle fasce orarie?

  4. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    @12: forse servono a sostituire i rottami che ci toccano ora senza aria condizionata, con le zecche e che ogni 2 o 3 corse si fermano per surriscaldamento dei freni? Parliamone…
    Riguardo alla fascia oraria ovviamente occorre vedere come evolve la situaizone, questa mattina il treno inaugurale delle 10:02 era bello pieno, non si stava in piedi ma non era certo deserto come vorrebbe far credere qualcuno.
    E’ evidente cmq che 6 vagoni di quelli non sono sufficienti per le ore di punta.

  5. Scritto da berghem

    E beh…che super treno capiente….e poi che orari perfetti….in effetti chi mai comincia a lavorare alle 8? ormai tutti iniziano alle 11…

  6. Scritto da redde rationem

    vergognoso

  7. Scritto da Faz

    E’ un gran bel treno, ma con soli 364 posti a sedere (ottenibili peraltro con un convoglio già formato da 2 veicoli) non credo sarebbe la soluzione migliore per le corse negli orari di punta…

  8. Scritto da amortemalpensa

    Allora è vero ciò che si diceva. E’ un atteggiamento idelogico della regione nei confronti dei pendolari. C’è un diabolico atteggiamento contro ci veramente manda avanti questo Porcopaese.

  9. Scritto da pentolari (con la t)

    Hanno scelto gli orari in cui i treni viaggiano praticamente mezzi vuoti……

  10. Scritto da lavoratori???

    beh in effetti sono tanti i bergamaschi che iniziano a lavorare alle 11..

  11. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    Beh mezzi vuoti io non direi, il treno delle 10.02 da Bergamo per Milano non è certo vuoto.
    Io da tempo ho scelto di spostare “in avanti” in mio orario di lavoro, partendo alle 10:00 e arrivando a casa alle 21:00, in questo modo guadagno 1h al giorno effettuando spostamenti con gli stessi mezzi e con le stesse fermate. E’ una cosa che consiglio a tutti.

  12. Scritto da lor

    orari demenziali, non servono certo ai pendolari.

  13. Scritto da Leo

    Non sono certo gli orari che utilizzano i pendolari….nemmeno gli orari in cui i treni sono più affollati.
    Ho l’impressione che questi personaggi provino un perverso piacere nel prendere in giro gli utenti.