BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fallimenti, a giugno più di uno al giorno

Da gennaio in tutto 140 procedure fallimentari. In sei mesi l'8% in più rispetto alla prima metà del 2010.

Più informazioni su

Un fallimento al giorno, anzi di più: nel mese di giugno il tribunale di Bergamo ha dichiarato ben 32 fallimenti e il conto dall’inizio dell’anno si aggrava: 140 in sei mesi (tra gennaio e giugno), ben l’8% in più di quanto accaduto nel 2010 nello stesso periodo. Un’impennata anomala e pesante quella di giugno, dato che nel mese precedente si erano registrate 21 procedure fallimentari, un terzo in meno, e dato che a giugno del 2010 i fallimenti erano stati 17, quasi la metà.
Siamo di fronte, probabilmente, ad alcuni esiti della crisi economica. Basti pensare che nel 2010, che è stato un anno record di fallimenti negli ultimi tre lustri, ci si era fermati a 281 fallimenti, e a 130 al 30 giugno. Quest’anno si viaggia su ritmi in grado di battere il precedente record.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ANDU

    Presto ci sara’ una nuova ondata come nel 2008 e questa volta gli stati non avranno più risorse per intervenire

  2. Scritto da ......

    e andiamo avanti!!……