BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Nord in crisi, Belotti commissario

Il nuovo commissario della sezione di Villongo ?? l???assessore regionale Daniele Belotti, con un incarico di mediazione interna.

Più informazioni su

A Villongo, il centro più popoloso del Basso Sebino, da vent’anni roccaforte del Carroccio a livello provinciale, si cerca di porre fine alla crisi tra le due fazioni della Lega di “Ilonc” iniziata con il siluramento dell’ex assessore Bonzi: da una parte l’attuale sindaco Lorena Boni e i suoi fedelissimi, tra cui gran parte della Giunta Comunale e il vicesindaco Antonio Bellini; e dall’altra Alberto Piccioli Cappelli, capogruppo in consiglio provinciale e Alberto Bonzi, ex assessore a Territorio, ambiente, sicurezza ed ecologia. Il nuovo commissario della sezione di Villongo è l’assessore regionale Daniele Belotti, con un incarico di mediazione interna, che proseguirà fino alla fine del mandato amministrativo della prossima primavera. “La decisione è stata presa dal direttivo provinciale”, ha spiegato Belotti. Ha inoltre affermato di ritenersi soddisfatto, perché già dai primi incontri ha trovato un’ ambiente disponibile all’apertura e al dialogo. Alberto Piccioli Cappelli, non nega comunque il sostegno all’Amministrazione comunale fino a fine legislatura e si rende disponibile per qualsiasi decisione futura, forse si tratta di una dichiarazione indiretta di disponibilità a ricandidarsi sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    ma l’assessore all’urbanistica (materia gigantesca) della regione più ricca e grossa d’Italia, che in questo ruolo deve rappresentare tutti i cittadini lombardi, può aver tempo di occuparsi della lega di Villongo?

  2. Scritto da sfera di cristallo...

    Piccoli segnali…

  3. Scritto da ex padano

    Il Belotti? Con l’esperienza dei tafferugli da stadio di sicuro farà un ottimo lavoro, in caso contrario potrà sempre chiedere a Maroni di inviare la celere, padania libera in libera padania!
    Poveri noi……

  4. Scritto da giuan de ghisa

    Il nord motore d’Italia.
    Da quando comanda la lega il motore è andato in panne.

  5. Scritto da Stella

    Lo spessore di Belotti troverà di certo la strada della giusta soluzione.
    Buon lavoro assessore!

  6. Scritto da fiore

    commissariamento, come certi comuni del sud…

  7. Scritto da Viva la Lega

    La Lega è in crisi nel Nord Italia, non solo a Villongo..
    Ed i cittadini sono ancora + in crisi.. grazie alla Lega..

  8. Scritto da un leghista covinto

    se l’assore BelottI è cosi sicuro della cucitura dello strappo profondo avvenuto non conosce bene certi personaggi che al bene dei Villonghesi non sanno cosa sia, ha sempre guardato al suo intersse personale,a l’assesso Belotti le faccio i migliori auguri, ma ormaia la spaccatura non verrà più risanata .

  9. Scritto da la belota

    E’ proprio il caso di dire:
    ghè riat chel del formai