BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le proposte per domenica

Bergamo estate che offre numerose proposte di animazione, intrattenimento, musica e spettacolo adatte per ad ogni gusto ed età.

Bergamo Estate: gli appuntamenti del 10 luglio. Domenica 10 luglio, Concerto bandistico, ore 10.30, Quadriportico del Sentierone. Un’iniziative dell’ormai tradizionale rassegna di concerti bandistico curata dall’Associazione Bergamasca Bande Musicali che si tiene al Quadriportico del Sentierone. In scena Corpo Bandistico "Giuseppe Anelli" di Trigolo (CR). (Ingresso libero). 
I rifugi antiaerei di Bergamo, ore 14.30, Ritrovo piazza Mercato del FienoUna curiosa visita guidata, organizzata dal Gruppo speleologico Bergamasco Le Nottole, ai rifugi antiaerei di Bergamo, per il ciclo Visite guidate ai sotterranei di Bergamo. Visita guidata gratuita. Prenotazione obbligatoria al n. 3332588551.  
Il Roccolo di Castagneta. Tra natura e storia, ore 17, ritrovo via Castagneta (segnavia 910 del Parco dei Colli). Un’escursione naturalistica attraverso i boschi di castagno che insieme ai roccoli hanno caratterizzato e caratterizzano il paesaggio bergamasco. Una vista guidata gratuita del ciclo      Estate 2011: alla scoperta dei mille tesori della città di Bergamo.  
Performance di Capoeira, Ragga Jam, Danza Afro e Hip-hop, ore 18, Parco Suardi. Un’iniziativa curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Capoeira da Angola nel verde di parco Suardi. (Ingresso libero).  
Concerti di canti popolari e tradizionali, ore 21.15, Quadriportico Sentierone. Un appuntamento con la tradizionale rassegna corale curata dall’Unione Società Corali italiane. Domenica nella tradizionale cornice del Quadriportico si esibirà il coro “La Pineta” di Costa Volpino. (Ingresso libero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.