BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli appuntamenti di venerdì 8 luglio

Venerdì 8 luglio ricco programma di Bergamo estate che offre numerose proposte di animazione, intrattenimento, musica e spettacolo adatte per ad ogni gusto ed età.

 

Due animazione del ciclo“Estate in gioco con i bambini”, iniziativa organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni venerdì al parco Malpensata dalle 10 attività ludiche per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco Goisis per bimbi da 3 a 6 anni. Ogni lunedì fino al 26 agosto. (Iniziative gratuite).  
Festa della Madonna della Castagna, dalle 14.00 alle 23 tutti i giorni fino al 4 settembre, Spazio retrostante santuario Madonna della Castagna. Anche quest’anno si tiene la tradizionale Festa di Madonna della Castagna, promossa e organizzata dalla cooperativa Città Alta e dal Gruppo Sportivo Fontana, frequentatissimo punto ristoro e di intrattenimento nel bosco di Madonna della Castagna. La festa si svolgerà tutti i giorni dal 17 giugno al 4 settembre.  
Energia in gioco, ore 15, Oratorio Borgo Palazzo. La quarta tappa del laboratorio itinerante sull’energia curato dalla Cooperativa Alchimia.  
Lezioni di yoga, Ragga Jam, Capoeira, Hip-hop…, dalle 17, Parco Suardi. Una proposta di A.S.D. Italiana di Capoeira da Angola, per cimentarsi con diverse discipline: dallo yoga al Ragga Jam, dalla Capoeira alla danza afro all’hip hop nel verde di parco Suardi. L’iniziativa è aperta a tutti. La proposta prevede lezioni specifiche per i bambini. (Ingresso libero)  
Passeggiando sotto le stelle  dalle 20, Borgo S. Caterina.
Dopo il successo delle edizioni precedenti torna l’iniziativa, curata dal Gruppo Amici Borgo S. Caterina, che animerà il borgo storico alcuni venerdì sera estivi e che prevede l’apertura dei negozi, bar all’aperto, musica, animazione ed intrattenimento.
Omaggio a Lucio Battisti, ore 20.30, Piazza Pontida.Un concerto di musica leggera in omaggio a Lucio Battisti per il ciclo “Venerdì sotto le stelle di Piazza Pontida”, a cura del Ducato di Piazza Pontida. 
Concerto Corpo Musicale di Castelfranco Rogno, ore 21, Piazza Quarenghi (antistante bar Bazzini, Longuelo) Uno degli appuntamenti con la tradizionale rassegna di concerti bandistici curata dall’associazione Bergamasca Bande Musicali. (Concerto gratuito).   
Spettacolo Alleluya Band, ore 21, Quadriportico Sentierone.Uno spettacolo a cura di orizzonte Malawy onlus, che mira a far conoscere attraverso canti e balli tradizionali la cultura del Malawi. (Ingresso libero) 
Proiezione “Dragon Trainer”, ore 21.15, oratorio Carnovali. Una delle proiezioni cinematografiche all’aperto della rassegna curata da Lab80 in collaborazione con le circoscrizioni dal titolo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri e nei parchi”. (Ingresso libero).  
Tour del Mistero 2011, ore 21.15, Ritrovo piazzale Fara. Itinerario guidato attraverso luoghi e atmosfere, fatti veri e leggende, ricordi e apparizioni della storia e dell’immaginazione di Bergamo Alta. A cura del Gruppo Archeologico Bergamasco. Prenotazione obbligatoria al n. 035-262565. Biglietto: adulti 13 € – minori 10 € – fino a 6 anni gratuito.

Venerdì 8 luglio ricco programma di Bergamo estate che offre numerose proposte di animazione, intrattenimento, musica e spettacolo adatte per ad ogni gusto ed età. 
Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Malpensata – dalle 17 alle 18.30, Parco Goisis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.