BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana sul lago di Como: chiusa la statale Regina

È ancora chiusa la via di collegamento del lago dopo la frana che ha travolto Brienno. Due case sventrate e un ponto romanico è caduto. Non si registrano vittime

Più informazioni su

 Rimane chiusa per frana la Statale Regina dopo la frana di grosse dimensioni che si è staccata da un costone sopra Brienno. Rimane fuori casa il centinaio di persone evacuata in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona.
La frana ha investito case ed auto che in quel momento viaggiavano sulla strada sottostante. A Brienno un’abitazione disabitata è stata sventrata, un’altra seriamente danneggiata, un ponte romanico è caduto. Il paese è stato investito dalla piena del torrente della Valle di Canova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.