BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa alla chiesetta di San Defendente

Sabato 9 luglio alla Chiesetta di San Defendente spettacolo dell'Araucaima Teater e servizio ristoro fin dal mattino a cura degli alpini.

Sabato 9 luglio alle ore 20,15 alla Chiesetta di San Defendente sul colle omonimo nel comune di Solto Collina spettacolo teatrale dell’Araucaima Teatre e servizio ristoro fin dal mattino a cura degli alpini.
L’amministrazione comunale al fine di valorizzare questo luogo ameno e spettacolare ha promosso una lodevole iniziativa dal titolo “Il respiro delle cose intorno” Letture di poesie di D’Annunzio, Gualtieri, i testi di Erri De Luca. Leggende del posto si intrecciano con i canti di Caposssela, Paoli per parlare del nuovo che rinasce e ci circonda.
Per raggiungere la meta indicata si consiglia di percorrere la strada che dalla frazione di Esmate si dirige verso la località Cerrete , lasciando l’auto quando si vede la chiesetta di S.Rocco.
Ad animare la serata sarà la Compagnia teatrale Araucaima Teater. Voce e canti ; Elena Borsato e Ilaria Pezzera. Chitarra : Angelo Bonfanti. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia. sabato 9 luglio alle ore 20.15 ma già dal mattino  è possibile visitare la chiesetta e usufruire di un servizio ristoro. E’ consigliato, per il ritorno,  munirsi di una torcia. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.