BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminata enogastronomica

Domenica 10 luglio, a Gandino, sesta edizione della “Gustar Gandino”, la camminata enogastronomica che valorizza l’enogastronomia e il contesto naturale de Le Cinque Terre della Val Gandino.

Più informazioni su

Gustar Gandino. A spasso fra i cibi, per gustare arte e natura. Saranno sazi e soddisfatti i camminatori che parteciperanno domenica 10 luglio, a Gandino, alla sesta edizione della “Gustar Gandino”, la camminata enogastronomica che valorizza l’enogastronomia e il contesto naturale de Le Cinque Terre della Val Gandino.
L’itinerario, per complessivi 9 chilometri, si svilupperà all’ombra dei palazzi del centro storico ma anche lungo sentieri e ruscelli. Saranno coinvolte le frazioni di Barzizza e Cirano, il laghetto Corrado e l’antico Convento delle Orsoline. Nel menù non mancano un assortimento di aperitivi e antipasti, i casoncelli, la lingua salmistrata, l’antica “carne cunciada” con la polenta di Mais Spinato di Gandino. La formagella sarà servita con il miele locale, mentre il dolce arriverà sotto i portici del Municipio. Tutto all’insegna della tipicità e della genuinità. Saranno presenti aree attrezzate per necessità particolari, quali cibi per bebè o per intolleranze alimentari (celiachia, ecc.).
A tutti i partecipanti saranno inoltre distribuiti gadgets “made in Gandino”. Le iscrizioni (20 euro gli adulti e 5 euro i bambini dai 6 ai 12 anni) sono aperte sino a mezz’ora prima del via compatibilmente alla disponibilità di posti. Informazioni al numeri 035745567 (int.1) e 329.2506228.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.