BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi: nel 2013 lascio, se potessi lo farei ora

Lo ha annunciato lo stesso premier in una intervista con il quotidiano La Repubblica, ribadendo anche che "Il Quirinale non ?? per me".

Più informazioni su

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non si candiderà alle prossime elezioni politiche nel 2013 e al suo posto ci sarà Angelino Alfano, segretario del Pdl e ministro della Giustizia.
Lo ha annunciato lo stesso premier in una intervista con il quotidiano La Repubblica, ribadendo anche che "Il Quirinale non è per me. Ci andrà Gianni Letta. E’ la persona più adatta".
Alla domanda se si candiderà alle prossime elezioni, "assolutamente no. Il candidato premier del centrodestra sarà Alfano. Io, se potessi, lascerei già ora", ha risposto.
"Credo che siano tutti d’accordo. Io farò la campagna elettorale e aiuterò Angelino. Farò il ‘padre nobile’", ha proseguito.
Berlusconi ha anche ripetuto che la norma sul lodo Mondadori, stralciata dalla manovra, sarà riproposta in Parlamento, aggiungendo che, sempre in sede parlamentare, "correggeremo il superbollo sulle autovetture e qualcosa sulle tasse la faremo… Noi la manovra la cambieremo in Parlamento". Riguardo al ministro dell’Economia Giulio Tremonti, "lui pensa di essere un genio e crede che tutti gli altri siano cretini. Lo sopporto perché lo conosco da tempo e va accettato così. Ma è l’unico che non fa gioco di squadra".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lisa

    ma qualcuno di voi pensa seriamente ad un paese migliore
    in mano a Di pietro,Vendola o Bersani.
    Chissa’ se invece di dire sempre no no no
    propongono una volta qualcosa.
    Grazie a Dio abbiamo di questi tempi un Tremonti e un Maroni
    e una Gelmini.Mi bastano quelli altrimenti altro che Grecia

  2. Scritto da marilena

    per 33 e 34. Berlusconi è stato più volte condannato dopo che i termini erano scaduti! Evidentemente chi ama tremonti maroni e gelmini sono loro affini…..Nel mio nome mai!

  3. Scritto da !

    @ 34 Lisa:io si! Chiunque è meglio di un 75enne che si “trastulla” con una minorenne.

  4. Scritto da Dildo

    @ 36 Lis,e per fortuna che la Gelmini ha degli amici come il sig Bisagnani,seno a questora dove saremmo…

  5. Scritto da fabry

    x Renato : nessuna condanna?? vuoi scherzare ? e quella per il falso in bilancio , poi depenalizzata grazie all’ennesima legge at personam ? e quella per corruzione dell’avvocato mills , depenalizzata a “corruzione semplice” perchè mills era già corrotto per i c…… suoi ?

  6. Scritto da piripippo

    @34 Lisa anch’io si meglio Yoghi, Bubu e Lothar Zog che la corte dei miracoli che hai nominato. Non ne hanno fatta una giusta.

  7. Scritto da giobatta

    giubilato ad personam

  8. Scritto da giobatta

    nuntereggaepiu’
    ( rino gaetano)

  9. Scritto da luca c

    grande angelino…. dalla padella alla brace…

  10. Scritto da sepp

    angelino alfano da agrigento.
    solo una piccola domanda… C´è qualche lettore qui disposto a votarlo?
    io credo che uno così a Bergamo non vada oltre il 5 %.

  11. Scritto da Sleghiamoci

    Meglio che ti dimetti ora…Hai già fatto troppi danni al paese e ai cittadini italiani che ti hanno mantenuto te e i tuoi interessi. Perchè Berlusconi si sà che è andato al governo solo per i suoi interessi personali e purtroppo hai trovato un sacco di polli che ti hanno votato facendo solo fumo, spero che la gente una volta per tutte lo abbia capito e che non voti più il PDL….

  12. Scritto da max

    lascia ? ma se non ha mai governato il paese , e non perchè gli è stato impedito, vista la maggioranza parlamentare che ha avuto ; si e’ fatto gli affarucci suoi , alla grande , eppoi con quei suoi proclami sulla famiglia , da che pulpito

  13. Scritto da holly

    fai un favore a tutti noi e vattene ora……

  14. Scritto da zio beppe

    chissà perché ora non ti puoi dimettere XD

  15. Scritto da 081

    @2: bella citazione. Bravo!

  16. Scritto da cip per ciock

    Questa notizia avrà vita al massimo 24 ore perchè verrà smentita automaticamente.Figuriamoci se questo si fa da parte così semplicemente.Finchè non ci sarà nessuno che lo butta dall’alto del suo piedestallo ce lo ritroveremo anche tra 10 anni.Una buona occasione c’è stata l’alto giorno ma i vertici del PD hanno preferito non spingere.Per questo sono deluso….

  17. Scritto da Rossocico

    Non vedo perchè dovrebbe dimettersi ora, non è che uno si deve dimettere solo perchè la minoranza (opposizione) lo desidera!
    Anche se ovviamente non voto per Silvio, non concordo affatto con chi pretende di governare aspettando le dimissioni dei vincenti… E’ da “pappemolli”!!!
    Sinistra, tirate fuori la paglia, cercate di non continuare a litigare inutilmente e fate qualcosa di buono anche voi!

  18. Scritto da Fra

    Holly, parla per te!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non sei solo al mondo!

  19. Scritto da Marilucy

    A Max, visto che sei contro Berlusconi, da che pulpito!!!
    Notare le segretarie del Pd costrette a dimettersi perchè, anzichè fare il loro lavoro, facevano film pornografici! Grasse risate!!!
    O il ministro Bianco a fare sexy danze del ventre sulle spiagge…
    Ma essendo di sinistra, meglio non parlarne!

  20. Scritto da max

    Dopo questa notizia questa sera farò cioka!
    Grazie caro Berlusconi per i danni fatti in questi anni…

  21. Scritto da Iau

    ti prego papi, lascia e fai il nonno con i tuoi nipotini…. hai già fatto abbastanza per noi (di danni ovvio)

  22. Scritto da renato

    Quando non ci sarà più il divino Silvio, su chi scaricherete le vostre paturnie?
    Si perchè quelle, Silvio o non Silvio, vi resteranno attaccate addosso. e ci sarà da ridere …

  23. Scritto da Così tardi??

    il 2013 è una data ancora lontana..
    Speriamo che lasci prima!

  24. Scritto da Manicheo

    Sono preoccupato. Per una volta sono d’accordo con Berlusconi, sia sul fatto che si ritiri dalla politica ma, sopratutto, sul suo giudizio su Tremonti.
    Nel ’94 ci hai salvato dai comunisti, bisogna ammetterlo, ma adesso stai facendo di tutto per farli tornare al potere. Per cui se l’hai capito, questa mi sembra una buona mossa.

  25. Scritto da cittadina

    se potessi lo farei ora? e chi la trattiene ?forse tutti i processi che ha in corso? o domani dirà(come fa sempre )che abbiamo capito male? povera italia!!!!

  26. Scritto da Cicce Fraina

    @renato Io le scaricherò sempre sui cretini, specialmente su quelli che sostengono con passione e protervia chi invece di governare facendo gli interessi miei e di tutti gli italiani che gli pagano lo stipendio si fa invece gli affari suoi e mi piglia in giro magari predicando sulla famiglia e facendo il bunga-bunga magari con le minorenni. dicendo che fa un decreto sullo sviluppo e bloccando le pensioni medie ecc…. E questo vale sia per personaggi di destra che eventualmente di sinistra.

  27. Scritto da Bip

    Cari Renato e compagnia bella, “amanti” di B. non ci sarà niente da ridere…ci sarà da piangere lacrime di sangue per le “ferite” procurate da SuperB. ma poi, se ne vada ora, subito, nessuno glielo impedisce… ops. qualcuno sì, quelli che amano vivere e nascondersi all’ombra della cricca B.

  28. Scritto da 2013

    Nessuno la trattiene Presidente !
    Lei può andare ad Antigua…..noi invece dobbiamo restare quì !

  29. Scritto da Grazie x l'eredità...

    Lui lascia
    Ma a NOI lascerà in EREDITA’ la Manovra lacrime e sangue messa a punto questa settimana da pagare (A CARO PREZZO) nel 2013-2014

  30. Scritto da MM

    Allora vuol dire che si ricandida di sicuro. Dirà che i giornalisti hanno capito male e che è stato frainteso. Dopo aver distrutto il paese politicamente, economicamente, culturalnente il minimo che dovrebbe fare è sparire x sempre da questo paese che ha reso la barzalletta del mondo intero.
    Ci vorranno decenni prima di riconquistare un po’ di credebilità e considerazione internazionale.

  31. Scritto da Mitico

    Avrà avuto la conferma dall’ALTO della fine del mondo del 2012 e allora fa il BRILLANTONE!!!

  32. Scritto da Freud

    @13 – La segretaria del pd di uno sperduto paesino non prende lo stipendio e fa quello che le pare , soprattutto di mestiere non fa il Presidente del Consiglio . Non ti offendere, se ti vengono questi paragoni mi sa che hai qualche problemino …

  33. Scritto da Marilucy

    Freud, com’è permaloso! Si vede che Le tocca!
    Tanto per dire, per quanto riguarda le accuse a Berlusconi, non sono mai state provate, o no!?!
    La signorina è stata beccata per davvero, e visto la faccendda ha fatto bene a dimettersi.
    Comunque, visto come scrive, se ha paura che io possa offendermi, o non hai la coscienza a posto, o sa di aver scritto in modo offensivo! PS: gran bel commento il suo!

  34. Scritto da gigi

    yuuuuuuuh, comincio a contare i giorni 730, 729, pero’ in fondo ci
    manchera’ con le sue uscite strampalate, le corna alle foto, il bunga bunga, sono invincibile, mi consenta, si contenga, cribbio, i tacchi alle scarpe, la bandana, i discorsi sintetici come i capelli, il cerone, Silvio resta con noi…

  35. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    @27 Marylucy veramente ci sono di mezzo anche delle prescrizioni che checchè ne scrivano libero e il giornale non sarebbero delle assoluzioni. Comunque la vedo molto impegnata nel difendere il suo principe. Non sarà mica un’olgettina anche lei? Nel caso fosse così mi raccomando si dia da fare lo impegni al massimo segua le indicazioni sessuali del suo medico che lo porta a livelli elevati, alla sua età un accidente può sempre capitargli (come a Bossi) lui così finirebbe la sua carriera contento

  36. Scritto da @27 Marilucy

    “Le accuse a berlusconi non sono mai state provate”. Premiata come miglio battuta dell’anno. Complimenti per la non conoscenza dei fatti (altrimenti detta ignoranza).

  37. Scritto da e

    Se resta coerente, che lui lasci sarà una bella scenetta.
    Ci credete?
    Ma dai…!

  38. Scritto da Renato

    @32
    Marilena, i giornali non sono i tribunali, e i tribunali finora non hanno provato nulla non avendo emesso aluna condanna finora su Berlusconi.
    Finito l’era politica di Berlusconi, tutto finirà in una bolla di sapone e allora anche le varie Marilene forse capiranno che era tutto una persecuzione politica.

  39. Scritto da marilena

    per marilucy. Le accuse a berlusconi non sono mai state provate? Ma lei legge i giornali, si informa o vive fuori dal mondo? Ci vuole un bel coraggio a difendere un uomo? che invece di governare pensa solo a divertirsi senza scrupoli nei confronti delle persone che lavorano e vivono ogni giorno tirando avanti faticosamente. Contenta lei…