BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Associazione artigiani, incontro per autotrasportatori

Incontro, organizzato dall’Area Trasporto, per illustrare i costi minimi di esercizio dell’autotrasporto e per informare la categoria sull’esistenza di sanzioni

Più informazioni su

Sabato 9 luglio alle 9 nella sede dell’Associazione Artigiani di via Torretta a Bergamo, incontro, organizzato dall’Area Trasporto, per illustrare i costi minimi di esercizio dell’autotrasporto e per informare la categoria sull’esistenza di sanzioni a carico dei committenti in caso di mancata  applicazione. 
Il seminario ha come obiettivo quello di fare chiarezza – in attesa che venga istituito l’annunciato Osservatorio presso la Consulta del Trasporto – sulle tabelle provvisorie dei costi minimi obbligatori del trasporto (legati all’andamento del prezzo del gasolio) che i committenti devono applicare per viaggi oltre i 100 chilometri giornalieri. In caso contrario, infatti l’autotrasportatore ha la possibilità di ricorrere alle vie legali per ottenere il pagamento della differenza. 
I lavori saranno aperti dal presidente Angelo Carrara, cui seguiranno gli interventi degli avvocati Stefano Zunarelli e Michele Borlasca, il dibattito con gli imprenditori artigiani presenti e le conclusioni di Dario Mongodi capo Area e presidente Unione Regionale Confartigianato Trasporti Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.