BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrighetti e la Foppa: voglio diventare una bandiera

Dopo l'ottavo scudetto, Valentina inizia la sua quinta stagione con la Foppapedretti, dimostrando di avere il cuore rossobl??.

Più informazioni su

Valentina  Arrighetti si prepara a iniziare la sua quinta stagione con la Nord Foppa Pedretti. L’atleta genovese dimostra sempre più di avere un cuore rossoblù e di amare Bergamo sempre di più, soprattutto dopo lo scudetto 2011. “Sentirmi addosso il senso di appartenenza a una maglia per me è molto importante. Se potessi, mi piacerebbe diventare sempre più una bandiera, spero di poter restare a Bergamo molto a lungo” ha dichiarato Valentina, la quale vuole cucirsi addosso di nuovo  la maglia rossoblù numero 13. E quando le è stato chiesto perché si dovrebbe giocare per Bergamo, la risposta è stata: “ perché la Norda Foppapedretti vince sempre e perché ha una tradizione importante. Affrontare Bergamo è sempre speciale, figurati giocarci”. La passione, la grinta e il coraggio di questa giovane ragazza hanno conquistato tutti i tifosi bergamaschi.
Valentina Arrighetti è nata a Genova il 26 gennaio del 1985, è alta 189 centimetri ed ha appena concluso la sua quarta stagione con la maglia della Norda Foppapedretti Bergamo. Il suo curriculum è vastissimo : dal 2000 al 2002 è stata nel Club Italia, poi in A2 a Padova, nella Sartori Mercedes a Firenze nel 2002/2003;nella Figurella nel 2003/2004 e poi nella Caoduro a Cavazzale nel 2004/2005. Nel 2005/2006 ha debuttato nella massima serie con la maglia della Minetti Vicenza, con cui è arrivata ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Dal 2007 si è trasferita a Bergamo e nella finale con la Scavolini Pesaro ha vissuto da protagonista la conquista della Coppa Italia 2007/2008. Nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010 c’è stata la conquista della European Champions League, la prima strappata alle russe della Dinamo Mosca e la seconda alla turca del Fenerbahce Istanbul. Nell’estate 2007 è entrata a far parte della Nazionale Italiana per partecipare al World Grand Prix e al Torneo di Qualificazione per il Grand Prix 2008. Nel 2009 ha conquistato la medaglia d’oro alle Universiadi disputate in Serbia, il primo gradino del podio ai Campionati Europei in Polonia e la medaglia d’oro alla Grand Champions Cup in Giappone. Nel 2010 ha inoltre partecipato ai Campionati Mondiali in Giappone. L’anno 2011, nonostante fosse iniziato con novità e difficoltà, si è concluso con uno scudetto, l’ottavo scudetto della Volley Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piske

    grandissima piske ♥

  2. Scritto da Druido

    Grande Pische!!!!!!!!
    Una classe enorme e una grinta straordinaria!
    E’ un orgoglio averti in rossoblu!

  3. Scritto da g

    con lei, piccinini, nucu e merlo mi sento ora più tranquillo…