BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Van De Sfroos e il suo dialetto live in Sarnico

Lo spettacolo a Villa Faccanoni, che ospiter?? il "lagh??e" di Davide Bernasconi e la sua band. Prestigiosa cornice per un tour di successo.

Il "laghée" comasco è pronto a sbarcare sul Sebino. Sabato 9 luglio, infatti, Villa Faccanoni farà da cornice al concerto di Davide Van De Sfroos, alla sua energia cantautoriale in buona parte espressa nel dialetto del profondo Lario, il laghée appunto. Il cantautore di Mezzegra (Como, nacque a Monza 47 anni fa), arriverà a Villa Faccanoni nell’ambito di "Andar per musica 2011 – Alle radici della Tradizione), rassegna di folk contemporaneo che riscuote molto successo. Il nome di Van De Sfroos si aggiungerà a quello di altri artisti che in passato hanno dato energia all’affascinante Villa Faccanoni e al suo parco: gli irlandesi Chieftains, Jeff Beck, Richard Thompson e Donovan solo per dirne alcuni.
Davide Bernasconi arriverà sul Sebino con il suo Yanez, l’hit e l’omonimo album che hanno riscosso un grande successo a Sanremo. Il tutto con lo sfondo delle linee Liberty della bella villa di Sarnico, realizzata all’inizio del 900. L’appuntamento rientra per Van De Sfroos e la sua band nel tour "Yanez 2011", che ha riscontrato un ottimo seguito fin dalle prime date. Con Davide Bernasconi, questo il nome del cantautore, suoneranno Davide Billa Brambilla (fisarmonica, tastiere e tromba), Angapiemage Galliano Persico (violino), Maurizio "Gnola" Glielmo (chitarre), Paolo Legramandi (basso), Marcello "Bread" Schena (batteria), Roberta Carrieri (voce, chitarra, bodhran e percussioni).

Per informazioni sui biglietti clicca qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.