• Abbonati
Treni

Tratta Treviglio-Milano, Cattaneo incontra i pendolari

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilit?? della Regione Lombardia: "Abbiamo ascoltato le richieste dopo la fase di rodaggio dell'orario estivo".

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha riunito oggi il Tavolo per la tratta ferroviaria Treviglio-Milano-Novara (linea S6), per fare il punto sull’andamento del servizio. All’incontro sono intervenuti i rappresentanti di Trenord, di Rfi e delle sigle delle associazioni di pendolari della tratta.
"Nel corso dell’incontro – ha riferito l’assessore – abbiamo ascoltato le richieste che ci sono state avanzate dai pendolari, nell’ambito di un percorso che ho voluto per trovare insieme le soluzioni ai problemi dopo una fase di rodaggio dell’orario estivo e che ha come obiettivo quello del miglioramento e dell’incremento della qualità".
I pendolari hanno segnalato problematiche riguardanti il sovraffollamento dei convogli, la manutenzione degli impianti di condizionamento e una maggiore informazione.
Su questo ultimo punto Rfi ha presentato una serie di iniziative che, da qui al 2012, innoveranno il sistema informativo del passante.
In merito alle altre segnalazioni, l’assessore ha chiesto ai vertici degli operatori presenti al Tavolo di individuare le soluzioni più celeri e opportune per venire incontro alle necessità degli utenti. (Ln)
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI