BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tratta Treviglio-Milano, Cattaneo incontra i pendolari

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilit?? della Regione Lombardia: "Abbiamo ascoltato le richieste dopo la fase di rodaggio dell'orario estivo".

Più informazioni su

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha riunito oggi il Tavolo per la tratta ferroviaria Treviglio-Milano-Novara (linea S6), per fare il punto sull’andamento del servizio. All’incontro sono intervenuti i rappresentanti di Trenord, di Rfi e delle sigle delle associazioni di pendolari della tratta.
"Nel corso dell’incontro – ha riferito l’assessore – abbiamo ascoltato le richieste che ci sono state avanzate dai pendolari, nell’ambito di un percorso che ho voluto per trovare insieme le soluzioni ai problemi dopo una fase di rodaggio dell’orario estivo e che ha come obiettivo quello del miglioramento e dell’incremento della qualità".
I pendolari hanno segnalato problematiche riguardanti il sovraffollamento dei convogli, la manutenzione degli impianti di condizionamento e una maggiore informazione.
Su questo ultimo punto Rfi ha presentato una serie di iniziative che, da qui al 2012, innoveranno il sistema informativo del passante.
In merito alle altre segnalazioni, l’assessore ha chiesto ai vertici degli operatori presenti al Tavolo di individuare le soluzioni più celeri e opportune per venire incontro alle necessità degli utenti. (Ln)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mariolino

    vogliamo il ripristino della fermata a Treviglio Ovest di tutti i treni per Milano !

  2. Scritto da trevigliese

    Cios sei male informato! Chiedi a Pirovano e Cattaneo!

  3. Scritto da Enrico

    E’ grazie alla Borghi che i pendolari della Bassa hanno avuto i primi contatti con la Regione e le Ferrovie che neanche li avevano considerati in nome dei rapporti privilegiati con il Comitato di Bergamo, che notoriamente NON VUOLE le fermate alla Ovest esattamente come RFI che le ha eliminate. Sempre grazie alla Borghi sono iniziati i rapporti con gli altri comuni da cui vengono i pendolari che gravitano su Treviglio e i rapporti con la stessa Provincia.

  4. Scritto da Enrico

    @7: Se vuole conferma di quanto scritto da me nel precedente commento, chieda pure al sig. Toti e agli altri trevigliesi del comitato di Treviglio e della Bassa, e la smetta di usare problemi seri come quelli dei pendolari per i suoi rancori politici.

  5. Scritto da trevigliese

    Ora il nuovo Sindaco è Pezzoni. In campagna elettorale uno stuolo di politici regionali e provinciali sono venuti a Treviglio a riempirsi la bocca! Vogliamo i FATTI… Pezzoni chiama il tuo amico Formigoni e ripristina le fermate all’ovest.

  6. Scritto da cuccumbaro

    Ma a chi importa del Passante?
    Prima di tutto mettete i treni nuovi non quei treni da denuncia all’ASL.
    Poi, mettete tutti i panneli d’informazioni che diano informazioni esatte in TUTTE le stazioni del Passante e personale meno arrogante
    Eliminate la prima classe sui treni normali. Ripristinare le fermate dei treni all’Ovest dalle 6 alle 7 e il 17.20 da Mil C.le a Treviglio Ovest

  7. Scritto da massimiliano bavo

    Cattaneo è un disco inceppato: dice sempre le stesse cose ma non fa nulla se non rotonde e bretelle.
    Probabilemnte non c’è nessuna azienda di CLo della compagnia delle opere che si occupa di materiale rotabile.
    Noi pendolari dovremmo raccogliere delle firme per chiedere a gran voce le dimissioni di Cattaneo vista la sua incapacità nel gestire il trasporto ferroviario.

  8. Scritto da anti-lega

    Ma la LEGA per il suo territorio che stà facendo??? Che dice Pirovano?? L’unica a prendere posizione è stata l’ex sindaco di treviglio……

  9. Scritto da expendolare

    Poveri pendolari…Quanto ancora dovrannno essere presi in giro?? Sapete quanti privilegi hanno i nostri consiglieri e assessori regionali, anche riguardanti i trasporti!

  10. Scritto da cuccumbaro

    @3 anche quella di Formigoni

  11. Scritto da cios

    @4
    La Borghi ha solo favorito la cancellazione dei treni all’Ovest,

  12. Scritto da treni

    E sulla pulizia dei treni ? Non parliamo degli aumenti delle tariffe, certo la casta deve pur vivere………

  13. Scritto da silvio

    Cattaneo te me stofat!!! tutti gli anni le solite belle promesse ma oltre ad aumentare il biglietto io ogni giorno riscontro i soliti problemi.