BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temporali e danni sull’alto Sebino

Nella mattinata di gioved?? hanno colpito con una discreta violenza l'alto Sebino e la Valseriana. Di prima mattina, tra le 6 e le 9, si ?? scatenato il vento accompagnato da scrosci d'acqua

Luglio col bene che ti voglio… c’era una certezza fino a qualche anno fa: luglio anche al Nord, anche sulle Orobie voleva dire sole sole sole. Invece questo 2011 sembra fatto per smentire le certezze. Il mese di luglio è infatti iniziato ormai da sette giorni e l’estate non si è ancora palesata, anzi. La pioggia la fa da padrona e l’unico rimando estivo è il susseguirsi di temporali che però non sono una parentesi dovuta al troppo calore. Come quelli che nella mattinata di giovedì hanno colpito con una discreta violenza l’alto Sebino e la Valseriana. Di prima mattina, tra le 6 e le 9, si è scatenato il vento accompagnato da scrosci d’acqua tra Costa Volpino e Castro sull’alto lago, sull’Endine, a Gandino e Gazzaniga. Tombini intasati, allagamenti di negozi, persiane che rischiano di cadere, cavi dell’Enel in corto circuito e black out, box pieni d’acqua: insomma tutto il repertorio tipico dei danni da forte temporale. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.