BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tempesta sulla Bergamasca Disagi alla circolazione

Un???incredibile tempesta si ?? abbattuta sulla Bergamasca nel tardo pomeriggio di gioved??. La nube nera ha rovesciato pioggia a catinelle, grandine e fulmini sulla citt?? e sui Comuni dell???hinterland.

Più informazioni su

Il racconto in diretta sul violento temporale che si è abbattuto su Bergamo e le valli bergamasche nel tardo pomeriggio del 7 luglio. Per segnarale danni causati dal temporale inviate un commento a questo articolo oppure una mail a bergamonews@gmail.com

Ore 23
La Bassa non è rimasta sotto il temporale violento delle 18. A Verdello si è però rischiato per l’ennesima volta lo straripamento della roggia che costeggia la strada provinciale. Solo un po’ d’acqua e pozzanghere ampie sulla carreggiata.

Ore 22
I Subsonica, la band che doveva aprire il Summer Sound Festival, ha rinviato il suo concerto, dopo una lunga attesa del pubblico. Il maltempo avrebbe procurato danni all’apparecchiatura per il concerto.

Ore 21
Si registrano danni ai tetti in città e hinterland. Ma anche allagamenti sulla circonvallazione cittadina, in particolare al sottopasso di Colognola, con code in entrambi i sensi di marcia.

Ore 20.30
Inizia la conta dei danni. Moltissime piante sono cadute, divelte dalla forza del vento. A Sarnico due alberi sono caduti su un’auto parcheggiata. Molti disagi anche nella zona dell’Isola, che non è stata risparmiata dalla furia del temporale. Black out durato per più di un’ora a San Paolo d’Argon.

Ore 21
Circonvallazione allagata in direzione rondò delle Valli per duecento metri; pozze d’acqua che hanno provocato rallentamenti e code per due chilometri.

Ore 20.10
La situazione in città è tornata alla normalità. Dopo la sfuriata del temporale sembra spuntare addirittura il sole. Moltissime le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e danni provocati dal forte vento.

Ore 18.30
Un’incredibile tempesta si è abbattuta sulla Bergamasca nel tardo pomeriggio di giovedì. La nube nera ha rovesciato pioggia a catinelle, grandine e fulmini sulla città e sui Comuni dell’hinterland. Molti disagi alla circolazione con le principali arterie stradali che hanno fatto fatica a smaltire l’ingente acqua caduta. In autostrada la grandine ha causato non pochi problemi agli automobilisti.
Rovinata la festa anche dei bergamaschi che avrebbero voluto partecipare a “Vivi Bergamo il giovedì”. In centro città molti locali che avevano installato gli spazi estivi sono stati costretti e rimettere tutto al riparo in fretta e furia. La violenza del temporale è durata una ventina di minuti. Poi una normale pioggia estiva.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca dalmine

    niente a che vedere con la tromba d’aria di qualche anno fa qui a dalmine che ha sradicato un po’ di alberi…

  2. Scritto da gio

    grandine forte con chicchi grossi anche nell isola zona villa d adda con macchine rovinate alberi divelti

  3. Scritto da Franci

    Incredibile. Mai vista una cosa del genere. A Grassobbio si è scoperchiato un capannone

  4. Scritto da zio beppe

    a me questo temporale è piaciuto :-D

  5. Scritto da Ste

    A San Paolo d’Argon black-out elettrico durato circa 1 ora. Piante divelte ed oggetti ovunque. Sembrava di assistere ad una di quelle tempeste tropicali che si vedono di tanto in tanto nei documentari televisivi. Terribile.

  6. Scritto da davi

    a grumello black out …sono le 21.30

  7. Scritto da Siv

    ore 22.25 – A Montello ancora black-out elettrico…

  8. Scritto da Marco

    a Costa di Mezzate blackout di un’ora e mezza. Pare sia caduto un pezzo di cornicione e abbia tranciato cavi elettrici

  9. Scritto da lele

    Bergamo: Volata via a 10 metri porta del garage….pazzesco

  10. Scritto da amne

    Ad Abbazia temporale fortissimo, mi ha spezzato un albero di prugne bianche carico di frutti, mi ha spezzato anche il bellissimo innesto di marroni. La mia mamma è scappata in cantina portandosio il telefonino e la pila.

  11. Scritto da ste

    a pedrengo la corrente elettrica è stata ripristinata verso le 21.30.

  12. Scritto da stella

    Io mi trovavo in autostrada, e’ stato un incubo, non riuscire a vedere la piazzola dell’sos per fermarsi in attesa del termine di questa tempesta, sono arrivata a casa viva per miracolo!

  13. Scritto da fedora

    temporale (previsto).pauroso….. concerto dei subsonica annullato (imprevisto)…abbiamo aspettato 2 ore …..la solita organizzazone provinciale …voglio il rimborso dl parcheggio !!!!!!!!!!!!!