• Abbonati
L'assessore

Saltarelli: “Cancelleremo le scritte razziste Basta con le polemiche per avere visibilit??”

L???assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli invita Federconsumatori e i consiglieri d???opposizione a non sfruttare i problemi della citt?? per avere un po??? di visibilit?? mediatica.

L’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli invita Federconsumatori e i consiglieri d’opposizione a non sfruttare i problemi della città per avere un po’ di visibilità mediatica. L’ultimo caso riguarda le scritte razziste comparse in viale Pirovano.

Spett.le Redazione,

riscontro questa mattina sui Vs. quotidiani una lettera polemica nei confronti del sottoscritto e dell’Amministrazione Comunale, riguardante scritte razziste presenti nella zona del Cimitero.
L’accusa è di non averle cancellate.

Veniamo quindi alla cronologia dei fatti.
Lunedì 27 giugno u.s. durante il Consiglio Comunale vengo a conoscenza che ci sono in giro scritte antisemite in Viale Pirovano. Mi attivo immediatamente con la mia responsabile delle manutenzioni, che a sua volta incarica un operaio di provvedere alla cancellazione.
La mattina del 28 giugno mi informa che le scritte sono state cancellate, salvo quelle su proprietà privata. Questa mattina 7 luglio vedo riportata su Bergamonews una foto che evidenzia una scritta antisemita su un muro senza alcuna indicazione della via con un commento infarcito di ilarità e di mescolanza anche con lavori stradali in corso.
Tale notizia è ripresa in forma sintetica anche da L’Eco di Bergamo.
I Consiglieri di minoranza all’interno della loro comunicazione accusano il sottoscritto di non aver attivato l’intervento di cancellazione.
Nel ribadire quanto sopra esposto inviterei i Consiglieri firmatari ad informare direttamente l’Assessorato quando rilevano delle situazioni anomale, onde mettere lo stesso in condizione di poter rapidamente intervenire.
Tale invito con relativi numeri di telefono, l’avevo fatto qualche mese fa tramite stampa ai cittadini e a Federconsumatori proprio per accelerare al massimo gli interventi e mantenere in ordine ed in decoro la città. Evidentemente l’invito, per qualcuno, è caduto nel vuoto e viene sfruttato da questi Consiglieri per avere un po’ di visibilità, per far vedere un loro impegno che però attuato con comunicati polemici non porta certamente alla risoluzione dei problemi, evidenziando un atteggiamento disfattista e non collaborativo per mettere in cattiva luce l’operosità e l’impegno quotidiano dell’Assessore e di tutta la struttura.
Confido comunque in uno scatto di orgoglio da parte di tutti per amore di questa meravigliosa città, in modo che, nello spirito di collaborazione, si possa operare al meglio per tutta la cittadinanza.
Nel frattempo ho già dato disposizioni perché si proceda alla cancellazione anche di queste altre scritte confidando nella educazione e nel senso civico di tutti quanti.
Ringrazio per l’attenzione che vorrete dare a questo mio comunicato e approfitto della circostanza per porgere i più distinti saluti.

Prof. Alessio Saltarelli
Assessore ai Lavori pubblici

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI