BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

International PhD Summer School

Dal 7 al 23 luglio, International PhD Summer School, in città a Casa Suardi in piazza Vecchia e l'Urban Center

Più informazioni su

A Bergamo, dal 7 al 23 luglio, International PhD Summer School, in città a Casa Suardi in piazza Vecchia e l’Urban Center. L’iniziativa è stata realizzata dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano, dell’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Bergamo e da Confindustria Bergamo, con il sostegno dell’Ordine degli Architetti, di P.P. e C. della Provincia di Bergamo, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo e con il patrocinio di ANCE Bergamo. 
La Summer School Internazionale di progettazione è rivolta ai dottorandi e agli allievi dei Corsi di studio di terzo livello delle  Scuole di Architettura  italiane e estere ed  aperta, inoltre, a laureandi e giovani laureati italiani e stranieri.
In questo ambito si intende  aprire un  confronto sulle problematiche di ricerca, sulle tecniche, sugli strumenti teorici e applicativi della progettazione architettonica e urbana che ne ribadisca la centralità nella alta formazione universitaria in rapporto al mutare degli orizzonti e della pratica del progetto negli odierni contesti urbani e insediativi. 
La  città di Bergamo si  è  proposta come sede della International PhD Summer School, nella sua quarta edizione, a ripresa di una tradizione distudi e progetti sulla città già attuata nei Laboratori Internazionali di Progettazione  Architettonica e Urbana (L.I.P.A.U.)   promossidal Politecnico di Milano in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.