BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Lecco dal 16 al 17 luglio arrivano i mattonciniLEGO

Attraverso la collaborazione tra il comune di Lecco e quello di Ballabio torna la 5° edizione dell’evento che proporrà tornei, sfide e la presentazione del nuovo videogioco della LEGO

Più informazioni su

Quest’anno si terrà presso il “Palataurus” di Lecco la 5° edizione dell’evento per appassionati di LEGO, evento che ormai da 5 anni è organizzato dalla associazione italiana “itLUG” e che nel corso degli anni ha raggiunto una notevole popolarità anche al livello mondiale.

Nella precedente edizione l’evento aveva richiamato 60 espositori e 5’000 visitatori. Quest’anno si spera di battere il record dell’anno scorso, superato già dai 69 espositori previsti per quest’edizione.
All’interno delle due giornate sono in calendario tornei di costruzioni per grandi e piccini. Ci saranno anche costruzioni rappresentanti uno scorcio del lago di Lecco o la Funivia del Renon.
Previste delle novità rispetto al passato come il torneo robotico , la gara di serie in linea e un concorso che vedrà protagonisti i giovani delle scuole elementari e medie portare le proprie costruzioni da casa. I migliori potranno guadagnarsi il nuovo videogioco della LEGO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.