BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trasporto scolastico, dal Comune un contributo alle famiglie

La riduzione - da 30 a 45 euro - sar?? valida sia per i mezzi dell'Atb che per gli altri gestori come Sab Autoservizi.

Più informazioni su

Il Comune di Seriate per l’anno scolastico 2011/2012 ha previsto un contributo per concorrere al pagamento delle spese di trasporto pubblico scolastico, sostenute dagli studenti
residenti a Seriate e iscritti alla scuola secondaria di secondo grado.
Per la prima volta il contributo ha le medesime modalità sia per gli studenti che usano i mezzi
dell’Azienda trasporti di Bergamo (Atb) sia per quelli che si abbonano ad altri gestori, come Sab
Autoservizi. In entrambi i casi lo sconto sarà direttamente riconosciuto dall’azienda allo
studente che, senza inoltrare nessuna domanda, pagherà in forma ridotta, in sede di rilascio,
l’abbonamento annuale.
Lo sconto è frutto di un apposito accordo fra Comune di Seriate e aziende di trasporti. Con gli accordi il Comune si impegna a rimborsare alle aziende l’importo corrispondente agli sconti riconosciuti. I contributi variano da € 30 a € 45 a seconda della tipologia di abbonamento.
«E’ nostra intenzione sostenere le famiglie degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, contribuendo al pagamento delle spese per il trasporto scolastico – dichiara Ferdinando Cotti, assessore alla Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Tradizioni locali -. L’Amministrazione intende sia intervenire uniformando il più possibile il trattamento degli studenti, indipendentemente dall’azienda di trasporto scelta, sia contrastare il caro scuola a carico delle famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.