BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il turismo estivo ha un giro di affari di 1 miliardo e 75 milioni di euro

La Camera di Commercio di Milano ha rilasciato le statistiche riguardanti le preferenze dei milanesi in tema di vacanze

Più informazioni su

La Camera di Commercio di Milano ha effettuato uno studio sulle abitudini estive dei milanesi. I risultati parlano chiaro: gli abitanti di Milano preferisco le vacanze personalizzate.

Con un giro di affari di 1 miliardo e 75 milioni di euro la Lombardia è classificata al 3° posto tra le regioni più ambite per le vacanze estive dopo Toscana ed Emilia Romagna, in alternativa i vacanzieri preferiscono spostarsi sulla zona mediterranea in luoghi come Spagna e Grecia.

Il periodo più ambito rimane agosto con quasi 900 mila presenze, anche se negli ultimi tempi si tende a sfruttare di più tutto il periodo estivo, soprattutto il mese di luglio che ha superato le 600 mila presenze.
I milanesi preferiscono organizzarsi attraverso agenzie di viaggio in modo da risparmiare con  soluzione personalizzate e alberghi che offrono soggiorni gratuiti o scontati ai bambini.

Ancora ambite sono le capitali europee e le città d’arte che, assieme a laghi e montagna, rappresentano un alternativa al mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.