BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Stazione, obliteratrici fuori uso da quattro giorni”

Quattro giorni filati senza obliteratrici alla stazione di Bergamo. La denuncia arriva dal comitato pendolari bergamaschi.

Più informazioni su

Quattro giorni filati senza obliteratrici alla stazione di Bergamo. La denuncia arriva dal comitato pendolari bergamaschi.

Le 7-8 macchinette obliteratrici della stazione di Bergamo non funzionano almeno da sabato 2 luglio (quindi: sabato, domenica, lunedì, martedì…). Alcune sono incerottate e inutilizzabili, in altre è illuminata la spia rossa, una è senza inchiostro…Ah, forse quella sul binario 1 funziona, ma dato che il mio treno parte dal binario 5 non ho avuto il tempo di andare a verificare. Ieri mattina, lunedì, almeno una ventina di viaggiatori hanno assediato il capotreno dell’8,02 per farsi vidimare il biglietto. Stamattina, stessa storia, ma in tono minore. Continuiamo così?
Ci sentiremo dire che la responsabilità delle obliteratrici è di RFI? O di Cento Stazioni? O ci sentiremo dire che è colpa dei viaggiatori che infilano con troppa violenza i biglietti nelle fessure delle obliteratrici e le guastano?
Qualcuno vorrà, infine, gentilmente provvedere a farle funzionare?

Grazie             

Dante Goffetti,
Comitato Pendolari Bergamaschi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BG

    Proprio vero, facciamo pietà.
    In qualsiasi altro stato Europeo, le stazioni automatiche per biglietti funzionano sempre e a meraviglia.
    Devo anche aggiungere però, che altre popolazioni Europee sono più rispettose dei beni comuni, ed è raro trovare obliteratrici o distributori di biglietti imbrattati di vernici spray o “presi a martellate”…

  2. Scritto da berghem

    proprio ieri trenord ha distribuito un questionario sulla soddisfazione del cliente….volete sapere il voto complessivo che ho dato? no dai…indovinate…

  3. Scritto da pendolarequotidiano

    ore 13.58, 8 macchinette presenti 3 guaste 1 spenta e 4 funzionanti…se non si vogliono trovare almeno non diamo la colpa agli altri!!!

  4. Scritto da fulvio

    mi viene da pensare che normale sarebbe funzionassero tutte, e quelle guaste fossero riparate e da diversi anni invece vanno e non vanno… più che altro la seconda…Corrado Guzzanti docet

  5. Scritto da berghem

    lunedi 04.01 ore 6,45: ZERO OBLITERATRICI FUNZIONANTI!

  6. Scritto da LUCA

    Non avete capito e’ tutta una scusa per far pagare fior di multe ai tanti turisti stranieri che prendono il treno !

  7. Scritto da Mariolino

    La stazione di Bergamo non regge il confronto nemmeno con quelle di cittadine molto meno importanti. Facciamo pietà.