BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rivede la madre dopo 5 anni su Twitter

E' successo in Cina, la figlia emigrata ha potuto rivedere la madre grazie al tam tam del social network.

Più informazioni su

Miracoli del web e dei tempi che cambiano: è possibile perdere di vista una madre per anni per poi rivederla grazie ad un gigantesco passaparola sui social network. E’ successo in Cina. Una 71enne lustrascarpe, da 5 anni lontana dalla figlia emigrata in un’altra città, ha chiesto al possessore di un iPad di scattarle una foto e di fare in modo che in qualche maniera l’immagine giungesse fino alla donna sparita dalla vista della madre.
TAM TAM SU TWITTER- L’uomo ha accolto la richiesta e – il 24 giugno – ha caricato lo scatto su un social network lanciando poi la notizia della ricerca tramite Weibo (la versione cinese di Twitter). Nel giro di un paio d’ore la foto di Shufang Zhong, questo il nome dell’anziana donna, è rimbalzato di profilo in profilo oltre 100mila volte, scatenando l’interesse di personaggi famosi e canali di informazione. A tre giorni di distanza la destinataria dell’immagine si è imbattuta nella foto. Riunendosi virtualmente alla madre distante.

(da giornalettismo.com)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.