BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ragazzi on the road sul lago d’Endine

Si è tenuta nella questa mattina, martedì 5 luglio, la seconda uscita sul territorio di studenti di alcune scuole superiori bergamasche e agenti di Polizia provinciale nell'ambito di "On the Road 2011".

Più informazioni su

Si è tenuta nella questa mattina, martedì 5 luglio, la seconda uscita sul territorio di studenti di alcune scuole superiori bergamasche e agenti di Polizia provinciale nell’ambito di "On the Road 2011". Quattro ragazzi e una ragazza con tre accompagnatori si sono dati appuntamento con gli agenti del Nucleo ittico venatorio della Polizia provinciale alla Casa del Pescatore di Monasterolo del Castello.
Dopo un momento formativo con diapositive sulla normativa in materia di pesca, attrezzi ecc., gli studenti sono usciti per un’esercitazione pratica di elettropesca (cattura dei pesci tramite un apparecchio a corrente alternata), e sono usciti con un natante per servizio di controllo. A un pescatore intento a pescare dalla riva del lago d’Endine, sono state controllate le licenze di pesca e di attendamento.
La prossima uscita nell’ambito di "On the Road 2011" è prevista per martedì 12 luglio alle ore 7.00 in alta Val Brembana. Il programma prevede un’uscita in alta valle per ricerca fauna e controllo pesca nei laghetti alpini.
“Aderendo a questa iniziativa il Corpo di polizia provinciale si apre e si presenta ai più giovani – evidenzia l’assessore alla Polizia provinciale, Protezione civile e Attività giovanili Fausto Carrara – mostrando loro, oltre alle attività specifiche della Polizia locale, ovvero il controllo e la prevenzione sulla strada, i compiti del Nucleo ittico venatorio. I ragazzi avranno così modo di capire, impegnandosi in prima persona, l’importante azione svolta tutti i giorni dalla Polizia provinciale nella salvaguardia dell’ambiente e della fauna del nostro territorio”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.