BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Odwalla”, danza africana al teatro Sociale

Danza Estate. La rassenga estiva ospita sul palco del Teatro Socale di Città Alta lo spettacolo di danza africana "Odwalla" dal Jazz all’Africa, dalla danza alla musica contemporanea

Più informazioni su

Giovedì 7 luglio al Teatro Sociale alle 21.30 appuntamento con Danza Estate. La rassenga estiva ospita sul palco del Teatro Socale di Città Alta lo spettacolo di danza africana "Odwalla" – Gerard Diby contemporaine Danse Ensemble – “The world of percussions and dance” -Special Guest: Sellou Sordet. The world of percussions and dance è uno spettacolo dove la danza interpreta la coinvolgente e contagiosa musica di Odwalla, una formazione di soli strumenti a percussione, unica in Italia, fondata nel 1989 da Massimo Barbiero.  Il gruppo, formato da sette musicisti di diversa età, etnia e cultura e da una vasta gamma di strumenti, trae ispirazione e sonorità da qualsiasi forma musicale e artistica: dal Jazz all’Africa, dalla danza alla musica contemporanea, smentendo, come dice lo stesso Barbiero, l’idea che le percussioni sono semplici strumenti ritmici e, pertanto, incapaci di produrre sonorità lirico-melodiche. Sul palco del teatro l’energia degli strumenti a percussione e la loro valenza sorprendentemente melodica, i timbri e i colori di un sound primordiale così come le melodie più occidentali e contemporanee, le sonorità di djembe, batterie e tamburi vengono interpretate dalla vivace danza di quattro ballerini in uno spettacolo in grado di associare un forte impatto visivo ad una giusta dose di teatralità. Special guest della serata è la danzatrice africana Sellou Sordet.
Sellou Sordet, nasce a Sinfra in Costa D’Avorio. Sin dall’infanzia  conosce le danze tradizionali della Costa d’Avorio. Si è formata e specializzata nelle danze mandinghe avendo fatto parte di numerose compagnie ad Abidjan. Più tardi ha fatto parte del Ballet National della Costa d’Avorio come “danseuse étoile” e assistente alla coreografia. Contemporaneamente incomincia a coreografare numerosi clip di contanti di Zouglou (Petit Denis, Didier Bilé, Meyway, ecc.).
Coreografie Jean Landruphe Diby – Special Guest Sellou Sordet. Percussioni. Massimo Barbiero: marimba, vibes, steel drum e percussions / Matteo Cigna: vibes, marimba, steel drum, dum dum / Stefano Bertoli: drums / Alex Quagliotti: drums , steel drum / Andrea Stracuzzi percussions, steel drum / Doussu Tourrè dijmbè / Doudù Kwateh percussions.  Dan: Diby Jean Landruphe, Lucien Koffi, Astride Géridan, Willy Romuald.
Prevendite presso CSC Anymore via Palazzolo 23/C Bergamo o www.biglietto.it (entro due giorni lavorativi antecedenti lo spettacolo)  – Intero E. 16, ridotto E. 13 più diritti di prevendita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.