BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gamba, Buttafuoco e Guarnerio in forma

Ottime prestazioni anche nei lanci con le vittorie del junior Bonacina e il secondo per Zucchinali nelle promesse.

Più informazioni su

Siamo ormai nel pieno dell’estate, ma si sa, l’atletica non va in vacanza: proprio nell’ultimo weekend si sono infatti svolti tre importanti meeting di interesse nazionale e internazionale, durante i quali gli atleti dell’Estrada hanno ottenuto risultati davvero importanti. Pont Donnaz in Val d’Aosta ha ospitato la sedicesima edizione della gara di velocità "Via col Vento": qui Laura Gamba ha confermato il suo buono stato di forma correndo i 100 m in 11”97, scendendo per la prima volta dal 2009 sotto i 12 secondi. Ottimi personali anche per le promesse Gabriele Buttafuoco (10”86) e Diego Guarnerio (11” netti, alla sua prima esperienza da centometrista). Al meeting bergamasco di Nembro spazio invece ai più giovani, con l’allievo Davide Carpani che ha vinto i 400 piani con un bel 50”74, mentre l’ostacolista Michela Villa ha ottenuto l’argento nei 100 hs con il tempo di 16”16. Quarto Matteo Ingiardi nei 100 piani, quinte Sara Adobati nel lungo e Diana Gusmini nei 1500. Due bronzi arrivano dai cadetti, grazie ad Elisabetta Severgnini nel peso (10,89) e Giuseppe Leonardi nei 300 (37”40).
L’ultimo meeting che ha visto la partecipazione dei ragazzi Estrada è stato il trofeo Volpi di Cernusco sul Naviglio. Vittoria per Mirko Bonacina nel disco junior con un buon lancio di 48,39 m. Infine, secondo posto per Federico Zucchinali nel disco promesse (45,22) e per Simone Viola nei 3000 junior con il nuovo personale di 8’51”70.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.