BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Galli e Passoni trionfano a Palazzolo

Grande successo di pubblico domenica si è disputata la sesta tappa dell'Intesa Lavoro Beach Volley Tour

Più informazioni su

Questa domenica all’Acquadream di Palazzolo sull’Oglio è andato in scena il secondo appuntamento con l’Autospazio Cup il quarto campionato provinciale bresciano realizzato in collaborazione con la Fipav provinciale e regionale. Alla sesta tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour organizzato per l’undicesimo anno consecutivo dall’ASD Volley è Amore, hanno partecipato atleti e atlete provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dal Veneto, dal Piemonte e dall’Emilia. 30 coppie hanno vita ad un torneo mooto spettacolare e apprezzato dal pubblico presente nel parco.
Sui tre campi del rinnovato Acquadream di Palazzolo (scivoli d’acqua, animazione e spritz Party finale hanno fatto da simpatico contorno al torneo), dopo le partite dei gironi le 8 migliori coppie maschile si sono affrontate nei quarti. Maschile: Busato/Blanzieri – Ciocchetti/Silvetti 21-16; Fabris/Capucci – Maifredi/Sbrolla 21-17; Galli/Passoni – Berlato/Zaffonato 22-20; Messina/May – Rosiglioni/Benvenuto 21-12. In semifinale l’ex campione d’Italia Fabio Galli in coppia con il milanese Passoni e non con Cisolla come annunciato ha superato Messina/May 21-11; dall’altra parte del tabellone il bresciano Busato in coppia con il veronese Blanzieri ha battuto 21-18 il grintoso Fabris in coppia con il sorprendente mantovano Capucci. Dopo la fiane di consolazione che ha premiato Messina/May la finalissima giocata davanti ad un pubblico entusiasta ha visto la vittoria di Galli/Passoni su Busato/Blanzieri con il punteggio d 21-18. Mvp del torneo Riccardo Capucci.
Nel femminile il livello ancora più omogeneo ha regalato grande spettacolo negli ottavi.
Ecco i risultati: Dallasen/De Benedetti – Camarda/Maurano 21-7; Camatti/Morandini – Bonù/Izzo 25-23; Francesconi/Ronchetti – Nicolini/Zangrandi 21-12; Baldin/Lago – Nichele/Ghiotto 21-13.
In semifinale la bergamasca Dallasen in coppia con la piemontese De Benedetti ha superato 21-18 le giovanissime ma già competitive mantovane Camatti/Morandini; nell’altro accoppiamento le trevigiane Baldin/Lago hanno battuto 21-17 le piacentine Francesconi/Ronchetti.
Dopo la combattutissima finale di consolazione che ha visto primeggiare le mantovane Camatti-Morandini 22-20 su Francesconi-Ronchetti, la fialissima molto combattuta ha visto la vittoria finale di Dallasen-De Benedetti per 21-17 su Baldin-Lago. Mvp del torneo la bergamasca Virna Dallasen.
A tutti gli iscritti l’organizzazione ha riservato la canotta o il top tecnico ufficiale 2011 realizzati da Dromos, una t-shirt del Tour e alcuni prodotti offerti gratuitamente da Dimmidisì e Freshfood. Le prime tre squadre di ogni categoria verranno premiate alla fine dell’Intesa Lavoro BVTour nell’ambito della festa delle premiazioni il 25 luglio da Hops a Desenzano. L’organizzazione informa che sono già iniziate le iscrizioni (335 8276644 sms o info@volleyeamore.it) per gli ultimi due tornei: il 2X2 maschile e 2X2 femminile del 17 luglio a Grumello e il 3X3 maschile e 3X3 femminile del 24 all’Acquasplash Franciacorta.
Augurandoci la vostra presenza vi ringraziamo per la collaborazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.