BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buon compleanno tanga, 30 anni e non sentirli

Nell'estate del 1981 Frederick Mellinger mise sul mercato col marchio 'Frederick's of Hollywood', questo micro-slip già allora molto in voga nel caldissimo Brasile.

Più informazioni su

Tre decenni fa le donne facevano la conoscenza di uno dei loro migliori alleati per la seduzione: il tanga. Da allora hanno imparato ad usarlo in maniera più o meno maliziosa abbinandolo ad un vestitino trasparente, oppure utilizzandolo in spiaggia per ottenere l’effetto di un’abbronzatura totale. Nell’estate del 1981, Frederick Mellinger mise sul mercato col marchio californiano ‘Frederick’s of Hollywood’, questo micro-slip già allora molto in voga nel caldissimo Brasile.
A dire il vero, infatti, la prima donna ad indossare un tanga fu la modella carioca Rose Di Primo nel lontano 1972 quando, prima di partecipare ad una festa sulla spiaggia di Ipanema, tagliò al suo costumino le parti ‘superflue’. Da allora in Brasile ogni donna indossa una striminzita mutandina nel periodo estivo e durante il Carnevale di Rio le ballerine partecipano a una competizione, destinata a finire nel Guiness dei primati, su chi indossa quello più succinto.
Ora la Di Primo, la donna che inventò la biancheria intima più provocante che una donna possa indossare, ha completamente cambiato vita ed è diventata una suora evangelica: “Con il racconto della mia vita ora voglio fare in modo che il diavolo si vergogni”, ha dichiarato pubblicamente nel corso di un’intervista in diretta tv.

(abruzzo24ore.tv)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.