BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sfratti: nessun taglio al fondo, risorse confermate”

L???assessore alle Politiche della casa Tommaso D???Aloia replica al comunicato dell???Unione inquilini, che ha tenuto un presidio davanti a Palafrizzoni.

Più informazioni su

“Nessun taglio al fondo sociale, anzi è confermato”. L’assessore alle Politiche della casa Tommaso D’Aloia replica al comunicato dell’Unione inquilini, che ha tenuto un presidio davanti a Palafrizzoni per protestare contro gli sfratti messi in atto a causa delle condizioni economiche insufficienti a pagare l’affitto. “Non c’è stato alcun taglio da parte della Giunta comunale – spiega l’assessore – anzi, nonostante il momento di crisi economica e i paletti imposti dallo Stato in fatto di bilanci, siamo riusciti a confermare le risorse stanziate l’anno scorso. Si tratta di 50mila euro che verranno dati a queste famiglie. E’ un impegno reale che il Comune ha voluto confermare. Il sostegno alle famiglie in difficoltà è uno dei punti fondamentali del nostro mandato amministrativo, per questo motivo intendiamo perseguirlo. Per quanto riguarda il sostegno alle famiglie che rischiano lo sfratto stiamo valutando un piano di contenimento su modello della sperimentazione messa in atto a Brescia. In questo caso seguiamo le direttive di Regione Lombardia e ci impegneremo ad adottare questa buona pratica anche nel Comune di Bergamo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.