BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano è pronta ad accogliere i rifiuti di Napoli

Il sindaco Pisapia ha inviato sei compattatori nel capoluogo partenopeo. Intanto, i tecnici dell'Amsa valutano la possibilità di accogliere parte dei rifiuti

Più informazioni su

I rifiuti di Napoli in arrivo a Milano? Dopo l’iniziale rifiuto, il sindaco Giuliano Pisapia tende una mano al collega De Magistris. In arrivo nel capoluogo partenopeo sei compattatori da venti metri cubi che vanno a gasolio. Intanto, i tecnici dell’Amsa, la municipalizzata della nettezza urbana, stanno verificando se l’attuale capacità degli impianti di smaltimento milanesi è compatibile con la possibilità di accogliere una parte dei rifiuti napoletani. 

La Lega, però, ha annunciato che presenterà una mozione in consiglio comunale per impedire l’arrivo dell’immondizia napoletana.
 

La produzione pro capite di rifiuti solidi a Milano, secondo uno studio della Camera di commercio, è aumentata negli ultimi dieci anni, passando da 1,28 chilogrammi per abitante a 1,43. Mentre quella dei rifiuti collocati in discarica è crollata da 1.028.000 tonnellate del 2000, quando le discariche erano ben 32, a 29.838 tonnellate del 2010, quando il numero è sceso a soli quattro siti di smaltimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.