BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Aurora Seriate non abbandona la sua casa Via libera al nuovo impianto comunale

L???amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto di messa in sicurezza dell???impianto sportivo e adeguamento alle norme imposte dalla nuova categoria.

Più informazioni su

L’Aurora Seriate ora può festeggiare davvero la promozione in Serie D. L’amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto di messa in sicurezza dell’impianto sportivo e adeguamento alle norme imposte dalla nuova categoria. Un iter da record, con approvazione d’urgenza del progetto preliminare commissionato dalla stessa società. L’amministrazione ha trovato i fondi recuperando risorse dai capitoli previsti per altre opere. Il progetto prevede diversi interventi di adeguamento dell’impianto sportivo esistente: la recinzione del campo con una rete di protezione; la divisione della gradinata tra i settori locali e ospiti con una recinzione metallica; la realizzazione di uscite di sicurezza per ogni settore; la costruzione, nel settore locali, di un box prefabbricato che ospiterà un bagno predisposto per disabili, chiosco bar e sala giornalisti, mentre nel settore ospiti la realizzazione di un bagno e dell’area ristoro. “Nonostante le ristrettezze per il patto di stabilità – si legge in un comunicato dell’amministrazione -, il Comune si è sempre mostrato disponibile e pronto a sanare le criticità dell’impianto sportivo comunale, per permettere alla squadra di disputare il campionato 2011/2012 in città. Ma solo il 20 maggio la Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il sopralluogo dell’impianto e il 26 maggio ha inviato un fax all’Aurora Seriate calcio, in copia
conoscenza al Comune, per illustrare gli interventi strutturali e di adeguamento dell’impianto sportivo, necessari e vincolanti per la sua iscrizione alla serie D, come previsto dalla normativa. La risposta del Comune è stata immediata. Il progetto preliminare, commissionato dalla Aurora, è stato depositato e protocollato in Comune l’8 giugno. A questo punto per bandire la gara per l’appalto dei lavori manca solo un passaggio: l’approvazione del progetto da parte dei Vigili del fuoco”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gilberto

    Spendere i soldi per ristrutturare il campo, per dare la possibilità alla squadra Aurora Seriate, destinata a disputare un campionato di bassa classifica e di retrocessione, direi che per il comune non ne valga la pena investire soldi dei cittadini, tenedo presente che non c’è un pubblico locale appassionato numeroso, che possa incentivare tale ristrutturazione; meglio che l’ amministrazione investa in altre opere pubbliche necessarie alla collettività.

  2. Scritto da reds 65

    cari automobilisti, attenti a transitare per seriate, gia’ i vigili urbani erano molto zelanti prima, ora che il comune “deve” sistemare lo stadio lo saranno ancora di piu’; GIRIAMO AL LARGO !

  3. Scritto da seriat

    ma perchè noi tifosi non facciamo parte della collettività ?
    siete tutti così pessimisti o è solo una bella e buona ipocrisia……