• Abbonati
Serie d

L’Aurora Seriate non abbandona la sua casa Via libera al nuovo impianto comunale

L???amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto di messa in sicurezza dell???impianto sportivo e adeguamento alle norme imposte dalla nuova categoria.

L’Aurora Seriate ora può festeggiare davvero la promozione in Serie D. L’amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto di messa in sicurezza dell’impianto sportivo e adeguamento alle norme imposte dalla nuova categoria. Un iter da record, con approvazione d’urgenza del progetto preliminare commissionato dalla stessa società. L’amministrazione ha trovato i fondi recuperando risorse dai capitoli previsti per altre opere. Il progetto prevede diversi interventi di adeguamento dell’impianto sportivo esistente: la recinzione del campo con una rete di protezione; la divisione della gradinata tra i settori locali e ospiti con una recinzione metallica; la realizzazione di uscite di sicurezza per ogni settore; la costruzione, nel settore locali, di un box prefabbricato che ospiterà un bagno predisposto per disabili, chiosco bar e sala giornalisti, mentre nel settore ospiti la realizzazione di un bagno e dell’area ristoro. “Nonostante le ristrettezze per il patto di stabilità – si legge in un comunicato dell’amministrazione -, il Comune si è sempre mostrato disponibile e pronto a sanare le criticità dell’impianto sportivo comunale, per permettere alla squadra di disputare il campionato 2011/2012 in città. Ma solo il 20 maggio la Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il sopralluogo dell’impianto e il 26 maggio ha inviato un fax all’Aurora Seriate calcio, in copia
conoscenza al Comune, per illustrare gli interventi strutturali e di adeguamento dell’impianto sportivo, necessari e vincolanti per la sua iscrizione alla serie D, come previsto dalla normativa. La risposta del Comune è stata immediata. Il progetto preliminare, commissionato dalla Aurora, è stato depositato e protocollato in Comune l’8 giugno. A questo punto per bandire la gara per l’appalto dei lavori manca solo un passaggio: l’approvazione del progetto da parte dei Vigili del fuoco”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI