BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa di compleanno in Facebook,arrivano 1600 persone

Il caso di una sedicenne di Amburgo, Thessa: le forze dell'ordine al lavoro fino a notte inoltrata.

Più informazioni su

Thessa, 16enne di Amburgo, ha organizzato la sua festa di compleanno a casa. L’invito è stato divulgato tramite facebook ma la ragazzina ha dimenticato di rendere privato l’evento. Oltre 1600 giovanissimi si sono quindi presentati sotto casa di Thessa, danneggiando alcuni giardini e incendiando cestini dei rifiuti, delusi per la festa mancata e un tantino ubriachi.
In Germania ormai spopolano i cosiddetti “party di facebook” e le forze dell’ordine sono in crisi. Nel caso di Amburgo oltre cento uomini sono dovuti intervenire fino alle due di notte. La polemica è immediata : Uwe Schunemann, ministro dell’interno del Land della bassa Sassonia, alla Welt am Sonntag, ha dichiarato che i party del social network devono essere vietati in anticipo. “Se esistono pericoli concreti per i partecipanti o altre persone, la pubblica sicurezza deve intervenire, vietando l’evento” ha dichiarato, d’accordo con Schunemann, il ministro dell’Interno del Nord Reno-Westfalia. Ora in Germania si pensa ad una soluzione: una patente di internet nelle scuole, che migliori l’informazione e l’educazione dei giovani, spiegando i pericoli derivanti da facebbok.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.