BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disastro ambientale: petrolio nel fiume Yellowstown

Migliaia di barili di greggio sono fuoriusciti da un oleodotto riversandosi nel fiume che dà il nome a uno dei più famosi parchi americani

Più informazioni su

 Nuovo disastro ambientale negli Stati Uniti. Un oleodotto della Exxon Mobil ha riversato un migliaio di barili di greggio nel fiume Yellowstone nel Montana. È stata la stessa compagnia petrolifera a darne notizia. Ci sono tracce di petrolio per circa 16 km.

Le cause della perdita restano da accertare. Il fiume Yellowstone, lungo oltre 1.100 km e principale affluente dell’alto corso del Missouri, nasce nel nord ovest del Wyoming e  scorre attraverso il Parco nazionale che porta il suo nome.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.