BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Storie di pompieri in gamba, un sito per raccontarle

Si chiama vigilidelfuocoinpensione.it e vuole diventare la memoria storica del Corpo Nazionale

Più informazioni su

Bella e interessante iniziativa quella di un gruppo di ex vigili del fuoco, che hanno messo in rete un sito dedicato a tutti gli ex pompieri in pensione che hanno compiuto gesti eroici nel corso della loro carriera.

«Questa pagina web – spiega Maurizio Rusaticali, uno degli ideatori – vuole diventare la memoria storica degli uomini che hanno contribuito alla storia del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco».

All’interno del sito sarà possibile pubblicare la propria esperienza personale o segnalare un personaggio che si è particolarmente distinto nel proprio servizio all’interno del valoroso Corpo.

Alla voce “memorie” che è la pagina dove vengono inserite tutte le testimonianze, sono raccolte ad ora 19 voci, la maggior parte provenienti dall’Emilia Romagna, con ben 13 storie. Non ne sono ancora giunte dal nostro territorio, né per quanto riguarda la Provincia di Varese, né per la Lombardia, ma siamo certi che in molti avranno racconti di una vita vissuta al servizio degli altri.

Se volete segnalare la vostra esperienza potrete farlo sul sito: www.vigilidelfuocoinpensione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.