• Abbonati
Calderoli

“Risultati oppure lasciamo Berlusconi ai suoi divertimenti”

Il ministro bergamasco: con le ultime elezioni e i referendum un po' le balle sono girate. Ma ancora di pi?? mi ha fatto girare le scatole vedere le facce lunghe dei legisti.

"O la Lega porta a casa risultati, o se ne va e lascia Berlusconi ai suoi divertimenti". Il ministro per la Semplificazione, il bergamasco Roberto Calderoli parlando durante un’iniziativa della Lega a Mondovì, ha detto che "non è che le cose vadano tutte così bene. Con le ultime elezioni e i referendum un po’ le balle sono girate. Ma ancora di più mi ha fatto girare le scatole vedere le facce lunghe dei legisti. Non l’ha detto il medico che uno debba fare per forza il sindaco o l’assessore. La Lega è nata per cambiare le cose, non per amministrare: ora, se uno schiaffone ce lo ricorda, ben venga. Non sono preoccupato. Non ho paure se i voti della Lega vanno su o giù: nel 2001 siamo crollati – ricorda il ministro – ora siamo sopra al 10%. Per me è già un sogno ma non serve a niente se non riusciamo a cambiare questo maledetto Paese".
E’ anche un po’ questione di sfortuna. Parlando di Berlusconi, Calderoli osserva che "stare al governo è difficile, con Berlusconi lo è un po’ di più", perché "il fattore C, cioè il culo, Berlusconi non ce l’ha". Ed elenca una lunga lista di sciagure coincise con il governo del premier: "Nel 2001 ci sono state le Torri Gemelle e il terrorismo internazionale, ora c’è la crisi economica in tutto il mondo. E poi il terremoto in Abruzzo, i rifiuti a Napoli… Ogni volta che Berlusconi va al governo si scatenano le sette piaghe del Signore. Poi – ha proseguito – ci si è messo anche Fini che ha dato di matto e ha deciso di tradire. E dal luglio dello scorso anno non ha funzionato più niente perché i numeri in Parlamento non cerano più. Io tante cose di Berlusconi non le condivido, ma il nostro 10,8% se stiamo da soli può diventare anche il 15%, però con il 15% non governi".

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI