BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi a Romano: “Ci volevano fregare ma io e Calderoli li abbiamo fermati”

Il senat??r alla festa della Lega attacca ancora il presidente della Repubblica: la sua ?? concorrenza sleale, perch?? lui ?? napoletano??????.

Più informazioni su

 Parlando sabato sera di rifiuti alla festa della Lega di Romano di Lombardia, Umberto Bossi ha ribadito: "La spazzatura di Napoli resta a Napoli" confermando di non volere al nord neppure i rifiuti speciali. "Ci volevano fregare ma io e Calderoli li abbiamo fermati, anche se il presidente della Repubblica ha firmato e ha detto che non è abbastanza, la sua è concorrenza sleale, perché lui e’napoletano".
Intanto 
Genova, e più precisamente Marta Vincenzi, sindaco del capoluogo ligure, tende la mano al collega napoletano De Magistris e si dice disposta ad accogliere 20mila tonnellate di rifiuti. A Genova "arriveranno ventimila tonnellate di rifiuti provenienti dai quartieri dove c’è una raccolta differenziata avanzata, quindi con bassissime tracce di umido e plastica e vetro già separati – spiega Carlo Senesi, assessore al Ciclo dei rifiuti – Marta Vincenzi scriverà adesso a De Magistris chiarendo le cose. In attesa che, peraltro, dalla Regione ci sia un via libera con il quale si decideranno anche tempi e modi dell’arrivo dei camion di spazzatura da smaltire". Che saranno peraltro destinati a Scarpino, dove ogni anno si lavorano 500 mila tonnellate di spazzatura dell’ambito provinciale.
Lunedì si attendono le risposte di altre sei regioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Disetdelbù ?

    L’unica cosa che hanno fermato è la mia pensione.

  2. Scritto da Babouska

    leghisti SVEGLIATEVI!!! BOSSI HA GIA’ FREGATO TUTTI VOI!!! MA SAPETE COLLEGARE IL VS CERVELLO OGNI VOLTA CHE ASCOLTATE QUANDO PARLA IL VS LEADER?? SE CAPITE ALMENO UNA SOLA PAROLA DI QUELLO CHE DICE!!!!

  3. Scritto da Lee Mortaccy

    Invece loro due hanno fregato milioni di italiani diminuendogli le pensioni.

  4. Scritto da ALEX

    …e pensare che ci sono persone che credono ancora a questi signori..poera italia.

  5. Scritto da ex padano

    Questo non si smentisce mai, Bene di questo passo finisce allo 0,001%,

  6. Scritto da giobatta

    linea gotica della munnezza

  7. Scritto da bgdoc

    Se così e’ non se ne e’ accorto nessuno. Solo bla bla bla, anche perché’ lo smaltimento rifiuti e’ un buon affare che, proseguendo cosi’, si lascia ad altri. Complimenti per la lungimiranza, ma del resto, questa e’ una classe politica che pensa solo a se stessa ed ai prossimi due anni firmando le cambiali a carico dei ns. Figli e nipoti.

  8. Scritto da giobatta

    fermeremo la frazione umida sul bagnasciuga del po

  9. Scritto da Stanco

    Bossi continua a fingere di fare lo spaccone come se gli italiani non sapessero che e’ in mano a berlusconi

  10. Scritto da Narno Pinotti

    Dieci giorni fa, i rifiuti di Napoli «restino in Campania».
    Cinque giorni fa decreto sullo smaltimento «nelle regioni confinanti».
    Oggi pare se ne accolli 20mila tonnellate la Liguria.
    Non sapevo che confinasse con la Campania.

    Ah, e oggi scade il primo ultimatum scritto di Pontida: entro il 3 luglio devono essere varati il senato federale e il dimezzamento dei parlamentari. Qualcuno avrà ancora il volantino.

    O fanno un consiglio dei ministri straordinario, o stasera cade il governo. Oppure…

  11. Scritto da andrea

    è ora di finirla di accogliere i rifiuti dei napoletani perché loro non vogliono le discariche. i loro rifiuti restino nella loro terra

  12. Scritto da Ezio

    Non ho mai visto un partito vendere tanta “fuffa” come la Lega di Bossi.
    E tanti allocchi e comprarla.

  13. Scritto da Dalminese

    IO chiedo che i rifiuti che Varese e Sondrio che conferiscano alla REA di Dalmine se li sistemano le provincie citate.A meno che gli amici della LEGA Bergamasca non vogliono avere problemi con gli amici Leghisti di Varese e Sondrio.Criticare giustamente e condannare il modo con cui gli amministratori di NAPOLI hanno gestito e gestiscono il problemi rifiuti.Allo stesso tempo far rispettare (SIG. BELOTTI) gli accordi in LOMBARDIA sullo smaltimento rifiuti.cioè ogni provincia deve essere autonoma!?

  14. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    Si starnazza sull’immondizia perché vogliono essere solo loro a decidere chi può mandarla e intanto si impoveriscono i pensionati con lo slogan “meno tasse per tutti”. Anche le menate sul patto di stabilità fanno piangere, i comuni che hanno speso meno prima (rispettando il patto) spenderanno gli stessi soldi dopo col permesso e i complimenti della lega (e allora cosa cambia?). Intanto che ha preso le multe per le quote latte non rispettate non le paga e noi pagheremo le multe.

  15. Scritto da mariagraziabonicelli

    ma sono venuti o no i NO TAV a contestare Bossi?

  16. Scritto da cavallo di troia

    VI state fermando da soli…….se seguite zerbinati e sottomessi IL SIG. BERLUSCONI