BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro Calderoli da Bergamo a Cuneo in moto “Costi della politica, do l’esempio”

Il ministro bergamasco Roberto Calderoli vuole dare il buon esempio. "Speriamo faccia bel tempo, ma anche se dovesse piovere una rinfrescata alle idee dei politici, anche se in questo caso soltanto del sottoscritto, non potr?? che fare bene".

Più informazioni su

"Per rimarcare quanto fatto finora e per dare il buon esempio concretamente in prima persona, questa sera mi recherò alla festa della Lega Nord a Mondovì (CN), dove alle 21 sosterrò un incontro pubblico, con la mia moto partendo da Bergamo, percorrendo circa, tra andata e ritorno, qualcosa come 600 km. Speriamo faccia bel tempo, ma anche se dovesse piovere una rinfrescata alle idee dei politici, anche se in questo caso soltanto del sottoscritto, non potrà che fare bene". Lo afferma il ministro per la Semplificazione Normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli. "Sui quotidiani oggi si parla molto dei tagli ai costi della politica e di quanto si dovrebbe fare a riguardo. Ebbene vorrei sottolineare che forse, troppo spesso, ci si dimentica che fino ad oggi, abbiamo già fatto tanto – aggiunge il ministro – Con i vari provvedimenti approvati nella prima metà della legislatura, infatti, abbiamo già ridotto, o meglio soppresso, qualcosa come 25mila quota consiglieri comunali di circoscrizione, 7000 gli assessori e 37mila soppressi enti intermedi, inoltre abbiamo ridotto gli stipendi dei deputati e dei senatori, quelli dei consiglieri comunali, provinciali, regionali e ovviamente quelli dei ministri. Ancora – conclude – si ignora che l’ultimo decreto legge prevede un ulteriore pesante intervento di riduzione dei costi della politica, dagli stipendi degli eletti e dei nominati fino ai rimborsi elettorali dei partiti".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sandro

    Omeopatia, dentista e psicologo tutti i rimborsi per i deputati 12 aprile 2011

    Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l’assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per
    cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza
    privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
    Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.
    Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese
    odontoiatriche.

  2. Scritto da Rizzetta

    Ma a chi vuol prendere in giro?

  3. Scritto da Tiziano Trivella

    Sarà andato anche in moto… ma davanti e dietro ci saranno state almeno 2 pattuglie della Polizia come scorta…
    Politici e mafiosi (due categorie ovviamente così diverse fra di loro) hanno tuttavia in comune le scorte armate: un motivo ci sarà, se entrambi devono essere difesi e protetti…
    O forse le loro scorte servono a noi cittadini “normali” per essere protetti dai politici e dai mafiosi?

  4. Scritto da PFP

    dipende dalla moto visto che come automobile lei ha una bella AUDI
    magari come moto ha una BMW e la chiama moto solo i ricchi si possono permettere certe auto e moto.

  5. Scritto da gigantino

    Ministro inizi a fare il serio! Voi leghisti siete la parte peggiore del nord Italia ma la gente l’ha capito e non votandovi l’ha già dimostrato. Ne abbiamo le tasche piene!

  6. Scritto da SOLO LEGA

    E’ stata una bellissima giornata di sole…
    rosicate gente, rosicate….

  7. Scritto da E chè che ta spieghe

    Calderoli mi hai diminuito e per sempre la pensione , te la do io la moto!

  8. Scritto da voto voto voto !!!!!

    , voglio le elezioni per rimediare alla ***** che ho fatto dandogli il mio voto !!!!

  9. Scritto da g

    costi della politica ???
    ma se da quando hai fatto vedere la tua bella maglietta oltre alla scorta c’hai il presidio fuori casa 24h su 24 …
    e io pago …

  10. Scritto da Carnevalate...estive

    E togliere la scorta e le montagne dii privilegi ad es. di ex presidenti delle camere, ex deputati, partiti defunti che ancora riscuotono rimborsi ecc. ecc. ?
    Altro che carnevalate di vario tipo !

  11. Scritto da Doppio stipendio

    Sapete che Calderoli, come gli altri ministri percepiscono due stipendi: uno da onorevole e uno da ministro? Sapete che a settembre scorso la Lega in blocco ha votato contro la proposta di mandare gli onorevoli in pensione a 60 anni, e non subito dopo un mandato (con 6000 euro di pensione al mese)?
    Questi sono i costi della politica, che il governo non vede !!

  12. Scritto da Lega.. forte con i deboli

    Federalismo che aumenta le tasse
    Manovra Economica che taglia le pensioni e taglia 9.Miliardi a Regioni e Comuni (che x garantire gli stessi servizi alla collettività dovranno alzare le tasse regionali/comunali o tagliare i servizi stessi)
    Mentre voi leghisti (paladini della ”LEGALITA”’) salvate il fondoschiena al vostro padrone Berlusconi, a Cosentino (collegato alla Mafia) e ai vostri furbetti del quartierino delle Quote Latte (che hanno violato ogni regola e non vogliono pagare le multe)

  13. Scritto da Basta spot! Basta pubblicità regresso!

    X dare un buon esempio utile, Calderoli dovrebbe dimettersi
    Chissà che anche gli altri compari con la cravatta verde lo seguano

  14. Scritto da la belota

    Speriamo in una fortissima pioggia, perchè ha sicuramente bisogno di rinfrescarsi le idee….
    Atensiù che al marcese mia ol melù…..

  15. Scritto da ex leghista doc pentito

    oggi le comiche ! 10 anni al governo a spendere e spandere buttando via i miei soldi mantenendo in vita enti inutile e acquistando parlamentari irre-sponsabili regalandogli ministeri e sotosegretari e oggi mette in atto questa ennesima sceneggiata !!!

  16. Scritto da talebano

    ma i politici italiani ci credono proprio dei cretini ? non hanno capito che la gente comune, i cittadini sono disgustati dalle loro chiacchiere ? io spero che la magistratura li mandi tutti in galera, ed è per quello che la banda dei politici vuole fermare la magistratura !

  17. Scritto da giovanni

    ma cosa serve ancora ai leghisti per capire che i loro leader di partito li stanno prendendo per i fondelli …sono questi i tagli agli sprechi,non le province o gli stipendi dei parlamentari……..ognuno ha i leader che si merita……trovatevi anche l’anno prossimo a pontida,magari tutti a piedi per tagliare icosti…..

  18. Scritto da Banania

    MEDIOEVO!!

  19. Scritto da alma

    Ma vedi un po’ che bell’esempio….Lui non usa l’auto blu!! Ma per favore..e noi paghiamo questi b…….ni??

  20. Scritto da Ero leghista

    MA stattene a casa, sei peggio degli altri perchè predichi bene e ranzoli male.. Io non voterò mai più lega.. DELUSISSIMO!

  21. Scritto da livio B

    Visto che ne sei sprovvisto il cervello non puoi fonderlo, dunque ti auguro di fondere il motore, magari nei pressi di un campo rom sotto un intenso temporale.

  22. Scritto da pier

    Solito teatrino da quattro soldi.
    Ridicolo.

  23. Scritto da AAA

    AAA cercasi elettore leghista che ci faccia capire se condivide ciò che fanno i loro eletti

  24. Scritto da W LA MOTO SEMPRE.

    Ok Calderoli,come esempio puo andare;ma a quando la promozione di incentivi veri(riduzione Bollo Assicurazioni etc)ad utilizzare la Moto sempre ed il piu possibile datosi che è un mezzo poco inquinante e sulla strada permette migliore fluidita del traffico etc?

  25. Scritto da abolire le provincie

    meno propaganda e Abolire Le Provincie !!

  26. Scritto da w l'italia

    si spera in una bella tempestata per rinfrescare bene le sue idee

  27. Scritto da stecca

    Nemmeno mia nonna in Alzheimer ci cascherebbe.
    Tipico esempio di berlusconizzazione della politica: SLOGANS.

  28. Scritto da FDA

    SONO SENZA PAROLE!!!!!

  29. Scritto da ALEX

    semplicemente ridicolo..senza parole.

  30. Scritto da Enzo

    Sì, certo, lui in moto e dietro la scorta ???

  31. Scritto da gio

    praticamente calderoli ammette che sono 10 anni che spendono e spandono i soldi dei polli

    contenti voi ?

  32. Scritto da antileghisti di bgnews unitevi

    Siete 2-3 sfigati che appena si parla di lega fate la bava alla bocca e scrivete 800 messaggi.Occupatevi delle tangenti “aeree” del pd…..

  33. Scritto da notabene

    Da notare che il leader del csx arriva in provincia e bgnews si occupa di cosa fa calderoli…

  34. Scritto da El Zoro

    Fa meno il bauscia

  35. Scritto da pensionato schifato

    Un pò più di serietà e onestà, la gente è ormai stanca delle vostre
    buffonate giornaliere.

  36. Scritto da pippo

    scusate ma questi signori si fanno molti problemi,che non sono capaci di comprendere,i soliti diciamo cotti.

  37. Scritto da ex leghista

    leggo che sono tanti gli ex leghisti che si vergognano da chi sono rappresentati, x ottenere le briciole bossi e c. sono diventati ESCORT anche loro.