BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una domenica tra concerti e cinema

Gli appuntamenti di domenca 3 luglio del programma della rassegna comunale "Bergamo Estate".

Bergamo Estate, gli appuntamenti di domenica 3 luglio in città.
Festa della Madonna della Castagna, dalle 14.00 alle 23 tutti i giorni fino al 4 settembre,
Spazio retrostante santuario Madonna della Castagna. Anche quest’anno si tiene la tradizionale Festa di Madonna della Castagna, promossa e organizzata dalla cooperativa Città Alta e dal Gruppo Sportivo Fontana, frequentatissimo punto ristoro e di intrattenimento nel bosco di Madonna della Castagna. La festa si svolgerà tutti i giorni dal 17 giugno al 4 settembre.
Domenica 3 luglio, Concerto Corpo musicale S. Pio X, ore 10.30, Quadriportico Sentierone.
Uno degli appuntamenti con la tradizionale rassegna “Bergamo estate. Concerti bandistici” curata
dall’Associazione Bergamasca Bande Musicali. In scena il Corpo Musicale S. Pio X di Cene. Concerto gratuito.
Domenica 3 luglio, Pinocchio: il campo dei miracoli, ore 16.00, Orto Botanico (Scaletta Colle
Aperto).  Appuntamento, per il ciclo “Tra le fresche frasche. All’ombra del teatro si respira aria fresca” del Teatro del Vento, dedicato a Collodi in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. In questo
appuntamento tre episodi legati alle fortune e sfortune del burattino raccontati nella meravigliosa
cornice dell’Orto Botanico. Ingresso libero.
Domenica 3 luglio, L’Alba del Risorgimento, ritrovo ore 16, Piazzetta S. Spirito. Uno degli appuntamenti del ciclo di visite guidate curato da AGIAT ed intitolato “Il Risorgimento a Bergamo: 5 sensi per rivivere la nostra storia”. Domenica un percorso guidato dedicato a L‘"Alba del Risorgimento: tra passione e patriottismo una visione al femminile attraverso l’epistolario di Alba Coralli Camozzi". Visita guidata gratuita.
Domenica 3 luglio, Curiosità in Borgo S. Leonardo, ritrovo ore 16, Piazzetta S. Spirito. Una visita guidata del ciclo Visite guidate nella città alta e bassa organizzato dal Gruppo Guide Città di Bergamo alla scoperta delle bellezze di Borgo S. Leonardo. Visita guidata gratuita
Domenica 3 luglio, Proiezione film “Panico al villaggio”, ore 21.15, Parco Solari. Nello spazio verde di Parco Solari una proiezione cinematografica all’aperto, per il ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri e nei parchi” curata da Lab80, del film “Panico al villaggio”. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.